CIVITANOVA DANZA, DAL 14 GIUGNO IN VENDITA BIGLIETTI E CARNET PER IL FESTIVAL

Da martedì 14 giugno sono in vendita i carnet e i biglietti per gli spettacoli di Civitanova Danza, XXII festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti, promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT, con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Marche e con il patrocinio di Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e sostenuto da Il Cuore Adriatico Centro Commerciale (main sponsor), Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro (sponsor).

Il costo dei biglietti varia a seconda dello spettacolo e del settore. Particolarmente convenienti sono i carnet per i due Festival nel festival: per i tre spettacoli in programma il 16 luglio o il 6 agosto 25 euro ridotto 18 euro, per i sei spettacoli in programma nei due giorni 40 euro ridotto 30. La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini (0733 812936) tutti i giorni, domenica e festivi esclusi, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e alle biglietterie del circuito AMAT (071 2072439).

L’inaugurazione del festival sabato 9 luglio è con Civitanova Danza in famiglia, una vera e propria festa per grandi e piccini per divertirsi e partecipare all’inizio di questo viaggio nelle diverse espressioni della danza. Dalle ore 19 al Teatro Annibal Caro CorpoGiochi® OFF propone un laboratorio per bambini e adulti curato da Monica Francia. A seguire Apericena baby e alle ore 20.15 JOSEPH_kids, un curioso spettacolo di Alessandro Sciarroni che dà la possibilità di osservare i mezzi tecnologici come possibili veicolatori di creatività, divertendosi e riflettendo. Tutti i teatri della città accolgono sabato 16 luglio il primo dei due Festival nel festival, una vera e propria maratona che prende avvio alle ore 16.30 all’Hotel Miramare con Civitanova Danza Focus. Alle ore 19 il piazzale antistante Lido Cluana ospita Happydancehour! a cura delle scuole di danza della città e dalle ore 20.30 il programma prosegue al Teatro Cecchetti con Delle ultime visioni cutanee e l’anteprima italiana di Mars di Nicola Galli, al Teatro Rossini con il Balletto di Roma e l’attesa prima assoluta di Giselle (ore 21.30), per concludersi alle 23.15 al Teatro Annibal Caro con l’anteprima italiana di Cantiere aperto per Odio coreografia di Daniel Abreu per Fattoria Vittadini.

Musa italiana della danza internazionale Eleonora Abbagnato, danseuse étoile del Ballet de l’Opéra National de Paris e ora direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, è la sensualissima e bellissima Carmen, protagonista domenica 24 luglio al Palasport Eurosuole Forum de La notte della stella con una nutrita compagnia di ballerini coreografati da Amedeo Amodio. Ancora una full immersion in tutti i teatri della città sabato 6 agosto per il secondo festival nel festival che conclude la XXIII edizione di Civitanova Danza. Avvio alle ore 16.30 all’Hotel Miramare con Civitanova Danza Focus, per proseguire alle ore 19 con Happydancehour! a cura delle scuole di danza della città. Alle ore 20.30 l’appuntamento è al Teatro Cecchetti con l’anteprima italiana di R.OSA di Silvia Gribaudi, alle 21.30 al Teatro Rossini con la prima assoluta di WE273’’ nato dalla rinnovata collaborazione artistica di Compagnia Blucinque di Caterina Mochi Sismondi e Cirko Vertigo e alle 23.15 al Teatro Annibal Caro con l’anteprima italiana della nuova creazione di Cristiana Morganti, storica danzatrice di Pina Bausch.

Per ulteriori informazioni e programma completo: www.civitanovadanza.it, Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2075880.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *