CIVITANOVA, DA DOMANI… DIAMOCI ALL’IPPICA!

Questo non vuole essere un pensiero disfattista legato ai difficili nostri tempi, ma anzi un invito caloroso a tutti perchè iniziano le CORSE AL TROTTO all’IPPODROMO IPPOPARCO di Civitanova.

Tutti i venerdì di giugno e tutti i sabato di luglio la possibilità di godersi il fresco e l’agonismo dello sport ippico nell’impianto dell’Asola, perfetto soprattutto per le famiglie con bambini che possono scorrazzare liberi nel verde e scorgere i piccoli puledrini, futuri campioni che pascolano tranquilli nei paddock vicini alla pista di corse.

Due gli eventi chiave dell’estate LA FESTA DELLA SCUOLA e la SUPERCOPPA ITALIANA GENTLEMAN DRIVERS.

Si inizia subito il 5/06 con LA FESTA DELLA SCUOLA: una mostra dei lavori, anzi dei capolavori, tantissimi, dei bambini della Scuola d’Infanzia di Via dei Mille e della Scuola Elementare Ugo Bassi sarà allestista negli spazi dell’ippodromo, parteciperanno gli oltre 100 bambini che hanno partecipato per tutto l’inverno al Progetto Scuola del Museo Storico del Trotto, accompagnati dalle famiglie che hanno organizzato con le maestre una bella merenda cena per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Le maestre, con il supporto della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Ugo Bassi, prof.sa Antonella Marcatili, hanno fatto un lavoro straordinario, coordinandosi con gli esperti del Museo Storico del Trotto ed avventurandosi in tutti i magnifici spunti e racconti che il mondo del cavallo sa offrire.

Per le corse gentleman e centrale della giornata saranno inoltre offerte targhe premio che riportano alcuni dei lavori dei bambini, esposti anche manifesti di promozione delle giornate di corse.

Ben 84 cavalli partenti, su 7 corse, di cui la 5^ Seconda Tris del palinsesto nazionale.

Il tempo buono lascia ben sperare in una nutrita partecipazione anche di pubblico di appassionati e curiosi e l’invito ai bambini è dovuto anche per la presenza delle Tate che sapranno creare piacevoli momenti di gioco.

Per il secondo evento, di levatura nazionale, dobbiamo aspettare il 4 luglio, quando arriveranno a Civitanova i migliori gentleman drivers italiani per sfidarsi con eliminatorie che porteranna solo i migliori due all’emozionante race off finale.

Ricco premio per il gentleman vincitore che oltre alla coppa, porterà a casa un magnifico weekend per due persone in un villaggio 4 stelle Bluserena.

Ingresso libero, punto ristoro, scommesse sul campo, ampio parcheggio, giochi ed animazione per bambini.

Tutte le manifestazioni si svolgono con il patrocinio del Com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *