CIVITANOVA, CONSEGNATO IL CALENDARIO AVIS 2015

É fresco di stampa il calendario 2015 ideato dall’Avis cittadina in collaborazione con i quattro istituti comprensivi della città. Si tratta di una iniziativa che i volontari organizzano da più di dieci anni per sensibilizzare i ragazzi delle scuole al tema della donazione del sangue. Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente Nicola Canistro, l’assessore ai Servizi Sociali Yuri Rosati e l’assessore Cristiana Cecchetti e Anna Donati, coordinatore grafico e i referenti degli istituti.
“Il concorso è dedicato a Paolo Ciarapica, che è stato presidente per pochi mesi poiché poi si è gravemente ammalato – ha detto Canistro – e coinvolge tutte le classi seconde e terze delle scuole elementari e medie della città. Ogni anno cerchiamo di migliorare la grafica in modo da rendere giustizia ai meravigliosi elaborati prodotti dai ragazzi che la giuria ha selezionato. Ne abbiamo stampati 700 e 400 saranno distribuiti negli istituti”.
A rimarcare il ruolo indispensabile svolto dall’Avis è stato l’assessore Rosati. “Ogni giorno, nello svolgimento del mio lavoro, sperimento la preziosità delle donazioni che nella nostra provincia sono tantissime. E’ con molto piacere inoltre che sono qui a presentare questa iniziativa realizzata dagli scolari. Questi disegni ci lasciano a bocca aperta per la sensibilità con cui sono stati fatti; ogni mese abbiamo la possibilità di ricordarci quanto è importante il messaggio dell’Avis che ci fa capire il valore della vita”.
Ad oggi l’Avis civitanovese intitolata a Gino Ramovecchi e gemellata con Esine e Manfredonia ha raccolto 2800 donazioni nel 2014, un vero e proprio record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *