Anche Civitanova ha finalmente il suo luogo del cuore dedicato all’amore, all’arte e alla storia locale. Per festeggiare San Valentino, il suggestivo Vicolo Via dei Baci Sediari si trasforma in un angolo romantico dove gli innamorati potranno scambiarsi un bacio e immortalare il momento con una foto o un selfie.
Dalle 16:00 alle 24:00, chi scatterà una foto nel vicolo e la pubblicherà nel gruppo Facebook @viadeisediaricivitanova o con gli hashtag #viadeisediaricivitanova e #baciami, riceverà un piccolo dono ricordo creato dall’artista Elisabetta Del Gatto.
L’evento non è solo un’occasione per celebrare l’amore, ma anche per vivere l’arte: nel vicolo sarà allestita un’esposizione di dipinti sul tema dell’amore e dei Sediari, realizzati dagli allievi della Scuola di Pittura del Maestro Salvatore Negro. La mostra resterà visitabile fino all’estate.
Un’iniziativa originale che invita a scambiarsi baci non sulle classiche panchine, ma su speciali sedie bacianti. Un luogo da scoprire, vivere e fotografare, per rendere San Valentino e i giorni futuri ancora più romantici.