CIVITANOVA, BANDO APERTO PER ALTRE TRE ROTATORIE

Giro dopo giro, discussione dopo discussione continua l’assegnazione degli spazi centrali delle rotonde cittadine e si riaprono i bandi per quelle ancora disponibili. In attesa di vedere le scelte estetiche delle ultime consegnate il Comune ha rimesso in circolo la rotonda che collega via Silvio Pellico con via Crivelli, non assegnata nel precedente procedimento dello scorso marzo, per intenderci la strada diretta a Santa Maria Apparente e quella che conduce al centro commerciale e al palas. A questa si aggiungono anche la rotonda della zona industriale tra via Gobetti e via Di Vittorio e quella di maggiore traffico, già chiamata “Pellegrini” (la ditta che la gestiva in precedenza), che collega via Martiri di Belfiore e via Aldo Moro, subito prima del ponte del Chienti.
Il bando, pubblicato sul sito del Comune, prevede la concessione al miglior offerente, al massimo rialzo, su una base d’asta di 45 mila euro per la rotonda più grande, che offre chiaramente una maggiore visibilità al proprio marchio, e di 6 mila euro per le altre due. La concessione avrà una durata di 6 anni a partire dalla consegna dello spazio.
Le aziende che abbiano i requisiti richiesti potranno presentare la propria offerta entro le ore 13.00 del 29 novembre e le buste saranno aperte il 9 dicembre.
Nel bando si dettaglia la finalità che deve essere quella di creare abbellimento avendo cura del verde ma con la possibilità di inserire oggetti e arredi e applicare loghi aziendali.
Non si fa menzione di commissioni di esperti di architettura o arredo urbana che valutino anche con una competenza estetica i progetti che saranno presentati. Le considerazioni e i consigli dell’ingegnere Medori sulla questione, di cui abbiamo riportato una sintesi in un precedente articolo, non sono prese in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *