CIVITANOVA, ASSEGNAZIONE DEFINITIVA ALLOGGI ERAP

img_3138

La Commissione comunale Assegnazione alloggi Erap ha approvato nella seduta del 16 dicembre 2016 la graduatoria definitiva del bando di concorso speciale riservato a persone occupanti alloggi di edilizia sovvenzionata, inclusi gli alloggi parcheggio. Sono nove i nuclei familiari interessati che abitano negli alloggi di via Verga (civico 34 e 40) e via del Sole 3/5 e 6/7 a Civitanova Alta e che occupano da almeno tre anni dall’entrata in vigore della legge la casa in modalità provvisoria (casi di sfratto o per straordinarie esigenze abitative di famiglie in difficoltà in regola con il pagamento dei canoni ed in possesso dei requisiti per la permanenza). Il bando risale al 19 novembre del 2015, mentre la situazione anomala, sanata ora dall’Amministrazione comunale, risale al 1983.
La notizia è stata data questa mattina, in conferenza stampa, dall’assessore all’Urbanistica Gustavo Postacchini, che nell’occasione di questo fine mandato ha tenuto a ringraziare i dipendenti comunali per il lavoro svolto. Presenti il dirigente Maria Palazzetti, il funzionario Elga Angelini e Marina Barlocci.
L’Ufficio comunale ha provveduto a dare comunicazione dell’assegnazione definitiva degli alloggi già occupati all’Ente regionale per l’abitazione pubblica della Provincia di Macerata.
Dalla prossima settimana inizieranno anche le assegnazioni dei nuovi alloggi di via del Casone. Sono 269 gli aventi diritti sulle 283 domande pervenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *