CIVITANOVA ALTA, UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA MUSICA E DEL TEATRO

fotoTornano gli appuntamenti della rassegna “I Concerti nel Chiostro”, a cura dell’associazione musicale “Conti” e con la direzione artistica di Bruno Bizzarri. Domani (10 agosto), alle 21.45 nel Chiostro di Sant’Agostino a Civitanova Alta, è in programma una serata di grande tecnica e raffinata musicalità. L’ospite è Piero Bonaguri che, con la chitarra classica, interpreta Villa Lobos.
“Bonaguri – ha affermato il M° Bizzarri – è uno straordinario chitarrista, fra i migliori del nostro tempo. La sua attività concertistica non ha conosciuto confini e si è esibito in tutti i continenti, dal Carnegie Hall di New York al Museum of Western Art di Tokyo. È un onore averlo tra i protagonisti della nostra rassegna”.
Nella città portuale, invece, va in scena il teatro per ragazzi, in piazza XX Settembre. Alle 21.30 si esibisce la compagnia “La Piccionaia” con “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, liberamente tratta dal racconto di Luis Sepùlveda, con la regia di Titino Carrara. Con l’appuntamento di domani si conclude la prima edizione di “Aghi, spaghi, laghi e draghi” organizzata dal Teatro del Canguro. Sul palcoscenico, con Carlo Presotto, Giorgia Antonelli e Matteo Balbo, si snoda l’avventura di personaggi ormai familiari: la gabbiana Kengah, il burbero Zorba, il saccente Diderot, e poi Fortunata, il dispettoso Mattia e i perfidi topi. A tratti, però, l’io narrante diviene l’occhio di una telecamera a circuito chiuso che, giocando con piccoli oggetti comuni, inventa personaggi e situazioni su un grande schermo che campeggia, sghembo, sul fondo della scena. La televisione si fa elemento attivo della storia, si modifica il rapporto con il reale e si perde la coincidenza tra l’essere e l’apparire.
Tutti gli spettacoli, organizzati con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dei Teatri di Civitanova, sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *