CIVITANOVA ALTA. LA MOSTRA AL FEMMINILE SUPERA LE 3000 PRESENZE

img_8054Superata quota tremila visitatori per la mostra “Uno sguardo sulle donne: dai Macchiaioli a Modigliani”, allestita nell’auditorium di Sant’Agostino di Civitanova Alta, e aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20, eccetto i lunedì. Un ottimo successo di pubblico per l’esposizione curata dal prof. Stefano Papetti, dedicata esclusivamente ai ritratti femminili realizzati negli anni a cavallo fra Otto e Novecento, un periodo in cui le donne cominciavano a manifestare una forte insofferenza verso la loro condizione di subordinazione rispetto agli uomini.
La rassegna d’arte di Civitanova Marche partecipa anche alle Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei. L’evento, voluto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, organizzato sull’intero territorio nazionale con iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, offre la possibilità di visitare la mostra gratuitamente nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre, dalle ore 17 alle ore 20, così come la Pinacoteca comunale “Marco Moretti”.
Inoltre, da questa settimana, è possibile prenotare le visite guidate gratuite per le scuole di ogni ordine e grado, telefonando al 0733-891019 oppure inviando una e-mail a info@pinacotecamoretti.it. Agli istituti scolastici che visiteranno la rassegna d’arte sarà donato un catalogo della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *