CIVITA PARK: LE SCADENZE SARANNO RISPETTATE

image57“Rispetteremo le scadenze. Il 27 marzo sarà consegnata la fiera e il 31 agosto il palasport”. Amministrazione comunale e Civita Park rassicurano sugli impegni assunti nei mesi scorsi. I tempi sono stretti, ma le date previste saranno rispettate.
“Vogliamo tranquillizzare la cittadinanza – esordisce il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – in questi giorni si stanno diffondendo svariate voci ed ipotesi che vogliamo smentire con decisione. Quello sulla Civita Park è un iter sicuramente complesso, una vicenda che sotto il profilo burocratico ed amministrativo presenta delle criticità, ma siamo sicuri che ce la faremo e rispetteremo i tempi. Nei prossimi giorni, orientativamente nell’arco di due settimane, passerà in giunta per la seconda approvazione la variante e subito dopo andremo alla firma della convenzione”.
“E’ chiaro che l’iter sia complesso – aggiunge il vicesindaco Giulio Silenzi – la Civita Park è una pratica nella quale vanno tenuti in considerazione svariati aspetti e che movimenta decine di milioni di euro. La convenzione che firmeremo garantirà l’ente pubblico al 100% sotto tutti i profili. E’ una corsa contro il tempo, ma rispettare le consegne è fattibile e i costruttori ci garantiscono che ce la faranno”.
Presente anche il presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, “sia per condivisione di responsabilità politica ed amministrativa, sia come garante del consiglio comunale, che a breve verrà convocato per soddisfare le legittime richieste di discussione pervenute da parte della minoranza. L’Amministrazione garantirà la massima trasparenza, mi auguro che tutti si assumano le proprie responsabilità, evitando un gioco all’ostruzionismo che non va certo nell’interesse di Civitanova. Si rendano tutti conto che il compimento della Civita Park, della fiera e del palasport interessano tutta la città ed il suo futuro”.
L’amministratore delegato di Civita Park Giuliano Ginobili non nega di aver incontrato “difficoltà sotto tutti i punti di vista. Noi siamo entrati in corsa e le criticità non sono mancate, a partire dall’aspetto finanziario. Vorrei precisare, in merito alle tanto discusse fidejussioni, che quelle presentate non erano né fasulle né tarocche, i soldi posti a garanzia delle opere da realizzare erano autentici, purtroppo siamo stati raggirati da un broker, Civita Park è stata parte lesa in questa vicenda. L’apertura del centro commerciale è una priorità per questo territorio, perchè può dare lavoro ad un numero tra le 200 e le 300 persone. Per la fiera lavoreremo notte e giorno e per il 27 marzo, data dell’apertura del centro, sarà pronta. Stesso discorso vale per il palas. Sia la proprietà che il comune di Civitanova Marche hanno preso un impegno per agosto e sarà rispettato”.
Le conclusioni al costruttore Mauro Mattucci. “Noi siamo sicuri di quello che diciamo. Il 27 marzo aprirà il centro commerciale e, come richiesto dal comune, sarà consegnato anche l’ente fiera, che era già previsto nella vecchia convenzione. Per quanto riguarda il palasport, invece, bisogna attendere la firma della nuova convenzione, che arriverà nelle prossime settimane. Poi potremo procedere, ma anche in questo caso, garantiamo che la tempistica sarà rispettata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *