CHIUSURA AL TRAFFICO NELLE VIE DEL BORGO MARINARO

È in vigore in via sperimentale l’ordinanza che disciplina la nuova ztl in piazza Conchiglia e nelle vie limitrofe Pola, Gorizia, Nettuno e vicolo Marte. Il provvedimento scatta da domani 13 giugno fino al 15 settembre per motivi di pubblico interesse, dopo l’approvazione della Delibera della Giunta comunale n. 148 del 29/05/2020 avente per oggetto “Ulteriori direttive dehors a seguito emergenza epidemiologica Covid-19”, con la quale si impartiscono disposizioni al Servizio occupazione spazi e aree pubbliche per il rilascio delle autorizzazioni dei dehors in alcune zone del centro al fine conciliare le esigenze delle attività dei pubblici esercizi con le misure di distanziamento sociale.
Tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte si dovrà osservare il divieto di transito per tutti i veicoli e il divieto di sosta con rimozione in piazza Conchiglia. Inoltre, divieto di transito per tutti i veicoli in via Conchiglia (tratto intersezione con via Trento e vialetto Nord), via Pola (intersezione via Trento con via Nettuno), vicolo Marte (intersezione viale Matteotti con via Pola), via Gorizia (dall’intersezione con vicolo Marte al vialetto Nord) e via Nettuno (intersezione via Pola – viale Matteotti).
La zona pedonale è finalizzata a ricavare ulteriori spazi ricreativi per gli avventori dei locali, in modo evitare assembramenti. Previsti anche servizi di sicurezza per il controllo della movida e i rispetto delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *