CHIUDE AL CECCHETTI LA RASSEGNA JAZZ. IN SCENA GIOVANNI GUIDI TRIO

giov_guidi_trio-122-2_1Giovedì 16 maggio si chiude la rassegna musicale “Cecchetti in Jazz” organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’azienda Teatri di Civitanova in collaborazione con l’associazione culturale “Made Again”.

L’ultimo di tre appuntamenti vedrà al teatro Cecchetti di viale Vittorio Veneto la presenza del gruppo “Giovanni Guidi Trio” che proporrà un repertorio di brani tratti dall’ultimo progetto “On the Brink” registrato nel 2013 dalla prestigiosa Ecm.

Guidi è un giovane pianista di Foligno che, a soli 28 anni, è già conosciuto come uno degli artisti più originali del jazz contemporaneo; collaboratore ormai stabile di Enrico Rava, jazzista italiano apprezzato a livello internazionale, lavora anche con Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra, Roberto Cecchetto e Lello Pareti.

Sul palco insieme a Guidi il contrabbassista Francesco Ponticelli e il batterista Enrico Morello, collaboratori di lungo corso, capaci di intessere col pianista energiche ed equilibrate esecuzioni dei brani in repertorio.

Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Cecchetti con inizio alle ore 21.15.

La serata dedicata al jazz proseguirà alle 23 circa nello stabilimento Raphael beach con l’open session dei musicisti Murri, Petracci, Ventura che presenteranno “One night Jazz”.

Per informazioni di biglietteria 0733 812936

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *