CHAMPIONS LEAGUE: LA LUBE CIVITANOVA TORNA IN TURCHIA, C’È ANKARA CHE L’ASPETTA

Sarà un’altra squadra turca l’avversaria della Lube nei play off a 6 della Champions League. I cucinieri di coach Blengini, dopo aver eliminato mercoledì scorso l’Arkas di Smirne, dovranno vedersela ora con l’Halkbank Ankara allenata dal tecnico italiano Lorenzo Bernardi. La formazione della capitale turca ha eliminato infatti la Dhl Modena vincendo per 3-0 il match di andata e perdendo ieri sera al tie-break la gara di ritorno al PalaPanini. A parità di vittorie vale la differenza punti e l’Ankara passa il turno con 4 punti contro i 2 dei modenesi.

Dunque, non ci sarà l’ipotizzato derby italiano che avrebbe comunque proiettato una squadra di Superlega alla Final four di Champions in programma a Cracovia il 16 e 17 aprile. La Lube dovrà fare i conti contro la formazione del suo ex palleggiatore Dragan Travica, in cui militano altri campioni come Sokolov, Kooy o Le Roux.

Il primo match si giocherà all’Eurosuole Forum di Civitanova presumibilmente mercoledì 16 marzo, mentre il ritorno si disputerà ad Ankara il 23 marzo. Le date potrebbero cambiare di un giorno (prima o dopo) per esigenze televisive o per un diverso accordo fra società. In ogni caso, la strada della Lube verso la Polonia passa di nuovo per la Turchia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *