CERISCIOLI RINGRAZIA CIVITANOVA E I SUOI SOSTENITORI, “INSIEME CE LA FAREMO”

All’insegna della soddisfazione e dell’ottimismo l’incontro organizzato al Cosmopolitan dai volontari che hanno lavorato per il successo delle primarie di domenica scorsa dove Ceriscioli ha vinto diventando il candidato Presidente ufficiale del centro sinistra per le prossime elezioni regionali di maggio 2015.
Da parte di Giulio Silenzi il saluto ai convenuti nel corso del quale ha sostenuto “che la riuscita della serata era scontata dopo la sofferta vittoria di domenica. Siamo riusciti a far passare il pensiero di rinnovamento in Regione con una persona di capacità e di umanita’ qual è Luca Ceriscioli che ci ha consentito di portare avanti con passione una bella competizione elettorale. Abbiamo però superato solo la prima fase dal momento che ora inizierà il tormentone delle liste, delle alleanze, poi si partirà con la campagna elettorale vera e propria nel corso della quale si dovrà puntare sulle qualità del candidato presidente che garantisce una cultura amministrativa nuova.” Silenzi si è anche augurato che “ogni suo gesto – ha detto rivolgendosi a Ceriscioli candidato governatore delle Marche – ci faccia sentire orgogliosi del sostegno che gli abbiamo dato”.
Ceriscioli, da parte sua, ha subito ammesso che è stato “bello festeggiare la vittoria, che abbiamo ottenuto tutti insieme e forse ancora non ci rendiamo conto di quanto sia stata importante. Ha vinto, come ho già detto in altre circostanze, l’idea più forte che consentirà il cambiamento. Ma la festa del successo e di oggi, sono però solo un passaggio dal momento che la partita vera la sosterremo il 10 maggio e in quell’occasione ognuno di noi dovrà spendere le proprie forze per realizzare quel rinnovamento che crediamo di realizzare. Le nostre scelte saranno improntate sulla valutazione attenta delle proposte che realmente servono. Ci attendono perciò due mesi lunghi ma anche corti per via delle tante iniziative che dovremo portare avanti: insieme ce la faremo e ciò ci darà la spinta per realizzare quel cambiamento che auspichiamo”.
Oltre centocinquanta persone hanno partecipato alla cordiale serata, (ognuno ha pagato per se), con la premurosa accoglienza del titolare del Cosmopolitan Giuseppe Giustozzi, del suo personale e della simpaticissima cantante brasiliana Luciana Chagas che ha naturalmente cantato la famosa “Chega de Saudate” di Joao Gilberto. Fra i presenti, il capogruppo provinciale di Macerata del PD Massimo Montesi, il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, il sindaco di Offida Valerio Lucciarini, il vice sindaco di Belforte del Chienti Mario Antinori, il segretario locale del PD Mirella Franco, il presidente del consiglio comunale di Civitanova Ivo Costamagna, gli assessori Marco Poeta e Francesco Micucci, i consiglieri: Postacchini, Iezzi, Angelini, Morresi Giorgio. Naturalmente chiediamo scusa per le involontarie omissioni.

(Vittorio De Seriis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *