Si è svolta sabato 15 dicembre presso il ristorante Orso di Civitanova Marche la consueta cena di fine anno del Club Vela Portocivitanova dove si ripercorre la stagione velica dell’anno.
Quella appena svolta è stata una con il maggior numero di presenti tra soci e simpatizzanti e di maggior interesse con i suoi numerosi personaggi presenti che hanno impreziosito la serata, sono stati proiettate le foto e i filmati delle numerose regate organizzate dal club e delle partecipazioni delle sue barche in giro per l’Italia e nel mondo.
Durate la cerimonia sono stati premiati atleti armatori e barche che si sono distinti durante la stagione tra questi l’atleta dell’anno Mangialardo Paolo, l’armatore dell’anno Marinelli Alessio.
Un premio particolare a Regolo Michele, velista civitanovese che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012 nella classe Laser.
Riconoscimenti particolari a diversi armatori come Paniccia Sandro, Paniccia Piero, Grottesi Renzo, Serafini Marco, Cossiri Stefano e Pierdomenico Armando e anche a Paolucci Giorgio armatore della barca Vittoria del Raggiodisole-sailorteam che quest’anno con la conquista del primo posto nella regata Civitanova – Sebenico è stato premiato dal presidente dell’Assonautica Micucci Giuseppe.
Altro momento importante della serata è stato la premiazione della Regata Palo d’Oro 2012, una serie di gare che si sono svolte nell’arco di tutta la stagione agonistica con tre categorie salite sul podio ; Paolo Sport per la barca MP30+10, Palo Classic per la barca Escape e per Palo Mini per la barca del Raggiodisole- sailor team Anime Salve che con il suoi armatori Melappioni Gianluca e Sabatini Andrea hanno ritirato lo splendido trofeo che ha ulteriormente impreziosito la stagione del team che ha nel suo palmares 2012 un terzo posto dell’ Adriatc Trophy con la barca Vittoria, un primo posto della Civitanova – Sebenico in tempo compensato ancora con Vittoria, un primo posto nel Campionato Medio Adriatico con la barca Anime Salve, due secondi posti nella regata Lui e Lei e regata 35 x 2 con la barca Vittoria e un terzo posto con la barca Vittoria nella Regata in Solitario. Splendida stagione per il team Raggiodisole con la speranza che il prossima dove tra gli altri ci sarà il Mondiale Orc ad Ancona lo possa vedere ancora protagonista.