CECCHETTI STRACOLMO PER IL CONCORSO MUSICALE INTITOLATO A CARLO GARGIONI. GUARDA LE FOTO

Il teatro Cecchetti stracolmo di pubblico ha dato il via al concorso musicale intitolato a Carlo Gargioni, talentuoso musicista e non solo, scomparso prematuramente qualche anno fa. Un successo tanto desiderato per un evento che racchiude in sé il ricordo affettuoso, l’arte e la solidarietà.
Quindici giovani talenti si sono esibiti contendendosi un premio finale di 10 ore di studio di registrazione e targhe premio legate alle singole categorie.
Le splendide voci di Annalisa Minetti, madrina della serata, Luigi Sbriccoli e Matteo Borghi, accompagnati dai bravissimi musicisti presenti in giuria, hanno emozionato il pubblico, impreziosendo ulteriormente l’evento. Presenti in sala anche le sorelle di Carlo Gargioni che, commosse, hanno goduto della serata anche in rappresentanza della loro mamma impossibilitata ad intervenire personalmente. Sul palco per un gradito saluto anche il vice sindaco e assessore alla cultura Giulio Silenzi e il presidente del consiglio Ivo Costamagna, amico personale di Carlo Gargioni, oltre al dottor Centurioni, primario del reparto di ematologia dell’ospedale di Civitanova, in qualità di rappresentante dell’AIL regionale, beneficiaria delle offerte raccolte durante la serata.
Intanto con molta probabilità, come annunciato dall’assessore Silenzi, ci sarà una seconda edizione ad agosto, nell’ambito delle iniziative estive, in quanto il premio oltre a meritare un’ulteriore valorizzazione per l’elevata qualità, ha un progetto che mette in evidenza i giovani talenti del territorio.
Insomma, certi che questo evento possa divenire parte integrante della programmazione artistica di Civitanova – città a cui Carlo stesso era molto legato- , come Luigi Sbriccoli in chiusura della serata con le parole del brano di Fabio Concato dedicato a colui che ha ispirato questa iniziativa “Carlo che Sorride”, un arrivederci a presto.
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Altri scatti by Luigi Gasparroni:image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Una risposta

  1. luigi gasparroni ha detto:

    gentile direttore, noto con piacere che ha apprezzato molto le mie foto, della serata premio gargioni…
    la prego di volermi inviare i dati per inoltrare alla redazione la fattura a compenso del servizo fotografico da me svolto.
    grazie Luigi Gasparroni

    _______________________
    Gent.le Gasparroni,
    le foto ci sono state inviate dagli organizzatori della manifestazione e noi le abbiamo pubblicate senza chiedere alcun compenso trattandosi di informazione.
    Pertanto può rivolgersi a loro per ogni sua esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *