CASE AFFITTATE SENZA REGOLARE DENUNCIA…L’ASSESSORE MARZETTI SE NE ACCORGE OGNI ANNO

affitto_caseLeggendo l’intervento dell’assessore Marzetti a proposito delle case date in affitto senza regolare denuncia, della sua intenzione di coinvolgimento del fenomeno della Guardia di Finanza e della sua volontà di mettere in atto un censimento per incrementare il mercato dell’affitto estivo fatto alla luce del sole, credevo di aver preso una copia del giornale del 23 agosto 2010 o del 23 agosto 2009…. Poi invece ho dovuto constatare che il giornale era proprio del 2011!!

L’intervento era infatti per molti tratti identico a quello che lo stesso assessore, in carica dal 1995 (!!!), fa ad ogni finale di stagione estiva, rimproverando i suoi concittadini, perché affittano “in nero”. Critica giusta e del tutto legittima, se non fosse che egli è da decenni “l’assessore al turismo” di Civitanova e avrebbe potuto e dovuto muoversi da tempo per creare le condizioni affinché ciò accadesse e non invece limitarsi, come fa da anni, a denunciare il fatto quando i buoi sono usciti dalla stalle e minacciare controlli che a poco servono quando oramai la stagione volge al termine.

Allora caro assessore…più serietà! Svolga i suoi controlli, se deve farli, a tempo debito, ma soprattutto crei le condizioni affinché la gente sia invogliata a denunciare i propri affitti estivi, creando per esempio una “rete” tra titolari di appartamenti, quel famoso “albergo diffuso” di cui troppo poco si è parlato, che è stato tra le varie proposte fatte dal PD e dagli operatori del settore nel famoso consiglio comunale aperto del 2010 sul turismo, ma che poi Marzetti al motto “ghe pensi mì”, ha fatto tramontare, limitandosi alla scialba lamentela da bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *