CANTIERE IN VIA SONNINO E NEI PROSSIMI GIORNI IN VIA PAPA GIOVANNI XXIII

Partiranno domani i lavori di sistemazione dei marciapiedi e il rifacimento del manto stradale di via Sonnino, nel tratto compreso tra l’inizio della rotatoria di via Einaudi in zona Aurora e l’imbocco al casello dell’autostrada.
Ne ha dato notizia questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, che aveva illustrato il progetto definitivo approvato nel novembre scorso.
La sedestradaleedimarciapiedidiviaSonninopresentanounavanzatostatodidegrado,dovutoprincipalmenteairipristinieffettuatinelcorsodegli anni perlarealizzazionedeisotto serviziealfisiologicodeterioramentodelconglomeratobituminosoedellastrutturadeimarciapiedirealizzatianni fa. I numerosiavvallamentinecessitanoanche di unrisanamentodelsottofondo, opere che saranno effettuate dalla ditta Co.Risrl di Loreto per un importo di 150 mila euro. Consegna prevista entro 60 giorni.ResponsabiledelProcedimentoèl’IstruttoreTecnicoGeom.DeFlorioMaurizio.
A breve, partiranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di collegamento tra via Giovanni XXIII e via Costamartina, dove si registra unavanzatostatodidegrado, che richiede continui interventi di manutenzione. In questo caso l’importo dei lavori è di 40 mila euro e la ditta è la Betonposasrl.
L’Amministrazione comunale ha pianificato anche l’avvio dei lavori di sistemazionedi via Argilofi, via Leopoldo Ori e piazzale della stazione ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *