CAMPOBASSO – CIVITANOVESE 2-2 . PLAY OFF A PORTATA DI MANO

Canpobasso: Maggi, Di Gioacchino, Nicolai, Marinucci (33’st Pani), Scudieri, Minadeo, Cianci (11’ st Tucci), Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (23’ st Fusaro). A disp.: Pescola, Corbo, Bernardi, Fazio, Pignataro, Lazzarini. All. Salvatore Vullo.
Civitanovese: Silvestri, Passalacqua, Mioni, Bensaja, Morbiducci, Bigoni, Ruzzier (35’ st Rapagnani), Margarita ( 41’ st Di Pentima), Shiba, Degano, Forgione. A disp.: Agresta, Mosca, Foresi, Perta, Baiocco, Savoretti, Beruschi. All. Giorgio Carrer.
Arbitro: Daniele De Santis di Legge.
Reti: 21’ pt Shiba, 32’ pt Todino, 37’ st Margarita, 40’ st Miani (rig).
Note: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 500 con oltrre una decina ospiti. Ammoniti: Vitone, Di Gioacchino, Minadeo, Ruzzier. Al 39’ st espulso Mioni per fallo di mano. Angoli 4-5. Recuperi 0’, 4’.

Campobasso – Ultima trasferta per la Civitanovese che deve ricorrere alla generosità di alcuni per compiere il viaggio, nel più completo disinteresse della società, che, in pratica, non esiste più. Ė un mistero il fatto che la Lega in una situazione come questa, non abbia la possibilità per trovare soluzioni idonee. Importante è perciò il fatto che la formazione di Carrer sia presente in campo in una trasferta difficile ma non impossibile. Carrer, come al solito, ha messo in campo una formazione che sa spendersi bene in termini di entusiasmo e sotto il profilo tecnico. Rossoblu addirittura in vantaggio per primI, con pieno merito, al 21’ con Shiba già in gol domenica scorsa, ma i padroni di casa trovano il modo per pareggiare al 32’ con Todino.
Anche nella ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto ed è sicuramente la formazione ospite ad avere il predominio delle operazioni. Al 2’ un cross di Ruzzier sta per mettere Margarita nella conclusione di concludere, ma il suggerimento è intercettato dallo stopper Scudieri. Al 10’ padroni di casa minacciosi su azione di calcio d’angolo con Bigoni bravo ad anticipare su Nicolai. Il Campobasso cerca di chiudere il campionato con un successo e ci va vicinissimo al 27’ con il bomber Miani. La generosa prova dei rossoblu trova però una splendida conferma al 37’ quando su cross di Degano, Margarita (nella foto) al volo segna un eurogol e porta nuovamente in vantaggio la Civitanovese. Troppo bello per essere vero e difatti al 39’ su un’incursione dei padroni di casa Mioni incorre in un fallo di mani: rosso per lui e calcio di rigore che lo specialista Miani non fallisce.Un risultato che fa onore alla Civitanovese che raggiunge il Chieti, superato in casa dall’Alma Juventus Fano, al quinto posto per cui il passaggio ai play off si deciderà domenica quando la Civitanovese affronterà il pericolosissimo S. Nicolò, attualmente sesto con un punto in meno, e il Chieti sarà in trasferta nella tana dell’Agnonese alla ricerca disperata di punti. Il percorso dei play off, beninteso, è possibile solo se non giungono punti di penalizzazione.
Nella foto. Daniel Alfredo Margarita, autore di uno spendido gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *