Canpobasso: Maggi, Di Gioacchino, Nicolai, Marinucci, Scudieri, Minadeo, Cianci, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro. All. Salvatore Vullo. A disp.: Pescola, Fusaro, Corbo, Bernardi, Fazio, Tucci, Pignataro, Pani, Lazzarini.
Civitanovese: Silvestri, Passalacqua, Mioni, Bensaja, Morbiducci, Bigoni, Ruzzier, Margarita, Shiba, Degano, Forgione. All. Giorgio Carrer. A disp.: Agresta, Mosca, Di Pentima, Foresi, Perta, Baiocco, Rapagnani, Savoretti, Beruschi.
Arbitro: Daniele De Santis di Legge.
Note: temperatura primaverile, terreno in buone condizioni.
Reti: 21’ pt Shiba, 32’ pt Todino
Campobasso – A dispetto dei suoi dirigenti, che non hanno tirato fuori neppure un euro, la Civitanovese è scesa in campo a Cambobasso e non è sola dal momento che nel bellissimo stadio Romagnoli che ha conosciuto anche la serie B ci sono, come vediamo nella foto del sito della Civitanovese, alcuni tifosi rossoblu con il loro striscione. Ed è una Civitanovese che sa nascondere il suo profondo disagio societario, che si avverte purtroppo nella larga defezione di alcuni giocatori, ma quelli che Carrer ha messo in campo sono professionisti di alto valore professionale e tecnico. In panchina ritorna dopo un’assenza di undici giornate il portiere Agresta sottoposto a intervento chirurgico al menisco il 19 febbraio.
Partita. Le due formazioni si temono a vicenda per cui il gioco più che altro ristagna a centro campo con qualche affondo da entrambe le parti senza alcun pericolo per i due estremi. La Civitanovese c’è e si fa vedere minacciosa al 18 con un tiro di Forgione che non crea problemi a Maggi. Shiba è sempre pronto alle ripartenze e dopo aver fallito una ghiotta occasione dalla breve distanza porta la formazione rossoblu in vantaggio al 21’: è il suo terzo gol. Il Campobasso sembra accusare lo svantaggio tanto che Forgione va vicino al raddoppio al 24’. Si scuote la squadra molisana e al 26’ ci provano in successione Todino e Di Gennaro che non impensieriscono Silvestri. Al 32’ nulla può i portiere rossoblu sulla conclusione del n. 10 Todino. Si va al riposo sul risultato di 1-1.
CAMPOBASSO – CIVITANOVESE: 1-1 (1° TEMPO)
