CAMPIONATO REGIONALE “UNDER 19” EX JUNIOR. LE NOVITÀ

Novità nel calcio minore regionale e quella che emerge per prima, come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, è la denominazione della Categoria Juniores che a partire da questa stagionem sarà identificata cone “Under 19”. Il Comitato della nostra regione ha subito diramato l’elenco delle società che si sono iscrtte a tale campionato, complessivamente n. 45, di cui n. 16 di società del Campionato di Eccellenza, n. 25 di Promozione, n.3 dalla 1ª Categoria e n. 1 dalla 2ª Categoria. A seguire le categorie delle squadre partecipanti.
Eccellenza: ATL. CALCIO P.S.ELPIDIO, ATLETICO ALMA M.C., ATLETICO GALLO COLBORDOLO, B.NAZZARO CHIARAVALLE, CAMERANO CALCIO, FABRIANO CERRETO, FORSEMPRONESE 1949, GROTTAMMARE C.1899, MARINA, MONTEFANO CALCIO, MONTICELLI CALCIO, PERGOLESE, PORTO D ASCOLI, PORTORECANATI, TOLENTINO 1919, URBANIA CALCIO.
Promozione: ANCONITANA, ATLETICO CENTOBUCHI,AURORA TREIA,CALCIO ATLETICO ASCOLI, CAMERINO CALCIO, CHIESANUOVA A.S.D., CIVITANOVESE CALCIO, F.C.VIGOR SENIGALLIA, FILOTTRANESE, GABICCE GRADARA, HR MACERATESE, LORETO, MONTALTO, MONTECOSARO, MONTURANO CAMPIGLIONE, OLIMPIA MARZOCCA, OSIMANA, OSIMO STAZIONE C.D., PALMENSE, POTENZA PICENA, S.VENERANDA, SANGIORGESE 1922, VALDICHIENTI PONTE, VALFOGLIA, VILLA MUSONE.
1ª CATEGORIA:CORINALDO CALCIO F.C., MONDOLFO CALCIO, URBIS SALVIA.
2ª CATEGORIA:SANTA MARIA TRUENTINA CDL.
Tenuto conto che le partecipanti, come abbiamo detto, sono 45, un’ipotesi di suddivisione potrebbe essere quella di prevedere n.4 gironi, di cui n.2 di dodici squadre, una di 11 e un’altra da dieci. Del resto nei campionati inferiori si cerca sempre di predisporrem gironi ridotti per moderare al massimo le trasferte. Vivo è ancora il ricordo del successo ottenuto nella scorsa stagione della formazione Juniores rossoblu di cui vediamo la premiazione nella finale di Marina Palmense.
AGGIORNAMENTO.
In un secondo momento il Comitato Regionale ha inserito la formazione di Promozione Villa S.Martino per cui il totale delle partecipanti sale a 46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *