CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – LE CIVITANOVESI

Come sempre, i campionati delle giovanili sono seguiti con interesse dal momento che queste formazioni rappresentano il futuro di ogni singola società e un palcoscenico per i giocatori che stanno cercando il loro futuro nel calcio. Dopo la conclusione della prima fase a livello provinciale, nei giorni scorsi ha preso avvio la fase regionale alla quale partecipano le vincitrici e le migliori piazzata nella fase precedente. Tre le formazioni che rappresentano la nostra città: la Civitanovese e la United Civitanova, nel girone C, e l’Academy Civitanovese nel girone D. Gironi composti da dodici squadre e ci sarà alla conclusione una fase conclusiva.
Nelle prime due giornate, la sola Civitanovese ha vinto i due incontri del calendario: il primo successo in casa del Matelica (1-3) nel primo turno, e il secondo in casa contro il Porto Recanati, superato con 4-1. I ragazzi allenati da Andrea Diamanti e Claudio Tridici stanno procedendo davvero bene. La United Civitanova, ha invece collezionato una splendida vittoria nel primo turno in casa del Porto Recanati (1-5), per poi perdere in casa il confronto con la Maceratese (0-2) bel secondo turno, Nel Girone D, un inizio stentato dell’Academy Civitanovese, che ha perso in casa (1-3) contro la Fermana ed è stata superata per 5-1 nella trasferta di Monticelli.
Gli allievi torneranno in campo il prossimo 22 dicembre, per lo meno stando al calendario, con inizio alle ore 15, ma in questi campionati gli anticipi e i posticipi sono all’ordine del giorno, come pure il cambiamento dell’orario, per cui bisogna attentamente seguire gli avvisi delle società.
Nella foto, un primo omaggio alla Civitanovese: da sinistra (in piedi): Renzi, Cannella, D.Salvati, Ramaglia, Severini, Panichelli, Valerio, M.Salvati, Torretti (accosciati): Catinari, Caracini, Pirlicasa, Bianchetti, Paci, Pietrella, Salvi, Doda. (foto franz_074).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *