CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES: CIVITANOVESE – JESINA 2-2

Civitanovese: Schiavoni, Marcotulli, Domenella, Perugini, Vallesi G., Dessi, Chierichetti, Serantoni (37’ st Cerchia), Buzzanca, Marziali, Gobbi ( 25’ st Ortega). A disp.:Torretti, Finocchi. All: Daniele Fontana.
Jesina: Giacchè, Gradara, Cesaroni, Fuoco, Coltorti, Togni, Elharrati (22’ st Rasino). Rossi, Giuliani, Gubinelli, Civenti. A disp.: Fabiani, Cossu, Santoni, Giampaoletti, Paoletti, Paialunga, Diotallevi. All.: Daniele Bedetti.
Arbitro: Angelici di Ascoli Piceno.
Reti: 5’ pt Coltorti , 9’ pt Giuliani , 18’ pt Coltoti aut., 13’ st Buzzanca.
La Civitanovese, ancora una volta largamente rimaneggiata e con le assenze di Lelli e Gennari squalificati, è riuscita a tenere testa alla Jesina che una partenza bruciante sembrava avesse messo al sicuro il risultato. La formazione rossoblu si è via via organizzata e dopo aver accorciato le distanze, beneficiando di un’autorete, raggiungeva il pari con Edoardo Buzzanca, autore del gol vincente nella trasferta di Ancona nel posticipo di lunedì. La Jesina parte più motivata e al 5’, al primo angolo, passa in vantaggio: dalla bandierina Togni e nella mischia che si crea dinanzi a Schiavoni, Coltorti indovina di testa la deviazione vincente. Raddoppio ospite al 9’ e lo ottiene Giuliani con un bel diagonale. I padroni di casa accorciano le distanze al 18’, anche per loro in occasione del primo angolo: dalla bandierina batte Gobbi e nella mischia Coltorti questa volta segna, con ujn intervento difettoso, nella propria porta. La Civitanovese si fa apprezzare per qualche rapido affondo come al 33’ quando Chierichetti, prima, e Buzzanca, dopo, non riescono a concludere da ottima posizione. Jesina sempre in agguato e al 38’ si presenta a Giuliani un’occasione favorevole per mettere in rete, ma la sua conclusione è alta. Al 40’ prima prodezza del portiere di casa Schiavoni, bravo a neutralizzare un tiro di Gubinelli. Minacciosa la squadra ospite anche in avvio di ripresa ed esattamente al 5’ Schiavoni si oppone alla grande a un tiro angolatissimo ancora di Gubinelli. Il pareggio dei padroni di casa giunge al 12’: Chierichetti mette bene in movimento Buzzanca che ha un ottimo controllo e astutamente mette nell’anhgolino basso della porta ospite. Al 20’ ci pensa ancora una volta Schiavoni a neutralizzare una rasoiata di Fuoco. Partita divertente e corretta, con le sole ammonizioni di Marcotulli, Marziali e Togni.
Nella foto: assieme al dirigente delle giovanili rossoblu, Ivan Capone, l’attaccante Buzzanca e il portiere Schiavoni, due protagonisti del pareggio rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *