CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES: CIVITANOVESE – ANCONA 1-1

CIVITANOVESE: Schiavoni, Domenella, Lelli, Paolucci, Olivieri, Martorella, Gennari, Mallamaci ( 25’ pt Ortega), Perugini ( 28’ st Marziali), Chierichetti ( 1’ st Gobbi). A disp.: Monina. Marcotulli, Vallesi, Serantoni, Finocchi, Salvati. All.: D.Fontana.
ANCONA: Scerna (1’ st Ramaj), Schifano, Panzarino, Valente, Merolle, Silvi, Briamonte, Danesi, Salvador, Rega, Marocco ( 24’ st Dulaj). A disp.: Cavallo, Centrone. Cacciola, Damico, Strologo. All.: L. Mernini.
Arbitro: Steeve Belli di Pesaro.
Reti: 22’ pt Marocco, 39’ pt Olivieri.
Civitanova M. – Il risultato rispecchia l’andamento dell’incontro, abbastanza vivace e con alterne occasioni importanti. Un leggero predominio dei dorici all’inizio di gara, ma i padroni di casa hanno saputo rispondere bene. L’Ancona è rimasta in dieci dal 18’ della ripresa quando c’è stata l’espulsione di Silvi. ma da ciò non è derivato nessun vantaggio ai rossoblu.
Gara. Dopo un periodo di studio, l’Ancona al 21’ rompeva gli indurvi e si portava alla conclusione ravvicinata con Briamonte, ma Schiavoni si opponeva con sicurezza. Al 22’ il vantaggio degli ospiti con una precisa conclusione di Marocco che mandava la sfera nell’angolino alto alla sinistra della porta dei locali. Al 23’ nel corso di un affondo il n. 9 rossoblu, Mallamaci e il portiere dorico, venivano a contatto e a rimetterci subito è stato l’attaccante locale, costretto a uscire. Al 39’ i pareggio dei rossoblu: punizione dalla sinistra di Perugini, traiettoria tesa nell’area ospite e Olivieri risolveva bene di testa. Nella seconda parte della gara, l’Ancona si proponeva bene nell’area rossoblu e la conclusione di Rega veniva neutralizzata da Schiavoni. Al 18’, come abbiamo accennato, l’Ancona rimaneva in dieci, e sembrava che la Civitanovese dovesse trarne vantaggio, tanto che un minuto dopo passava in vantaggio con Paolucci, ma su segnalazione del primo assistente, l’arbitro annullava. Poi entrambe le squadre hanno cercato di risolvere la gara, ma le rispettive difese sono state attente.
Nella foto (da sinistra) Briam Dessi e Matteo Marziali, autyori dei due gol della vittoria di sabato a Pesaro, e Matteo Olivieri. autore del gol del pareggio contro l’Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *