CAMPIONATI REGIONALI ATLETICA PARALIMPICA FISDIR E FISPES

L’attivissima  Società Sportiva Dilettantistica “Anthropos”  della nostra città , ha dato notizia che all’Helvia Recina di Macerata, si è svolta la seconda ed ultima prova dei Campionati Regionali di Atletica Paralimpica per le federazioni FISDIR e FISPES. L’evento è stato organizzato dalla stessa Anthropos, con la collaborazione dell’Atletica Avis Macerata e  con il patrocinio del Comune di Macerata.
Erano presenti le sette  società marchigiane che praticano la meritoria  disciplina che riguarda un centinaio di atleti, la metà dei quali rappresentano l’Anthropos.
“ Ottime le performance di molti degli atleti del nostro sodalizio – ha commentato il presidente Nelio Piermattei –  che hanno strappato i pass per i prossimi eventi nazionali che vedranno impegnata l’Anthropos a Isernia per i Campionati Italiani FISPES dal 2 al 4 giugno (per noi ci saranno 9 atleti tra i quali Assunta Legnante) ed a Roma per i Campionati Italiani FISDIR dal 16 al 18 giugno (per noi ci saranno 28 atleti tra i quali Ruud Koutiki)”.
Intanto, c’è da prendere atto con soddisfazione che la “nostra” Anthropos, nel corso dei recenti Campionati,  ha ottenuto il primo posto nella classifica regionale di disciplina ed a Roma tenterà l’assalto alla Coppa Italia che negli ultimi anni le  è sempre sfuggita per pochissimi punti. Con i  loro atleti, nella capitale, ci sarà anche il nostro incoraggiamento.
Nella foto: alla conclusione dei Campionati una bella immagine di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *