CAMPIONATI GIOVANILI: CIVITANOVA CON 12 FORMAZIONI

 

Domenica 13 settembre, come si sa, dovrebbero iniziare i campionati regionali e il condizionale, come si usa dire, è d’obbligo in quanto ormai i rinvii sono stati piuttosto frequenti. Sulla base di quanto è stato riportato nei Comunicati Ufficiali del Comitato Regionale, oltre all’Eccellenza, il 13 settembre prenderanno il via anche i campionati cosiddetti minori, che poi sono di basilare importanza in quanto fanno emergere i calciatori del domani, e abbiamo cercato di fare un riepilogo della situazione, tralasciando la Terza Categoria le cui iscrizioni scadono il 2 settembre prossimo, per cui l’inizio di questo campionato avverrà il 29 settembre.
Nella categoria Juniores Regionali (nati 1.1.97 più tre nati 1.1.96), figura solo la formazione della U.S. Civitanovese e si tratta di un campionato di primaria importanza in quanto alcuni dei giocatori di quell’età dovranno essere utilizzati nella prima squadra nella quale dovranno trovare obbligatoriamente posto un ’96 e un ’97.
Nel campionato Allievi (nati 1999 – 2000) che si articola su due fasi, la prima a livello provinciale e la seconda a livello regionale, figurano: S. Maria Apparente, United Civitanova (due squadre) e US Civitanovese.
Anche il campionato Giovanissimi (nati 2001-2002) si articola su due fasi e al quale parteciperanno: Academy Civitanovese (due squadre), S. Maria Apparente ( due squadre), United Civitanova (due squadre), US Civitanovese.
La città è quindi ben rappresentata in termini di apporti e come accade sovente sono proprio i campionati delle giovanili a suscitare un forte interesse, per la generosa bellezza che i ragazzi di quell’età sanno esprimere. Qualcuno di loro, ce lo auguriamo di cuore, potrà diventare un campione, ma intano, come dicono i dirigenti e tecnici saggi che esistono soprattutto in quelle categorie, impareranno non solo a giocare al pallone, ma a diventare uomini. Ed è quanto auguriamo anche noi (Vittorio De Seriis).
Nella foto: un gruppo degli Allievi della US Civitanovese, con il tecnico Massimo Scoponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *