CALCIO – PRIMA CATEGORIA: SABATO 23 IL VIA. LA CIVITANOVESE GIOCA DOMENICA

Come abbiamo già accennato, in occasione della pubblicazione dei calendari di Prima Categoria sono state date notizie sulle variazioni che caratterizzeranno questo torneo. Per quanto riguarda il girone C, nel quale figura la Civitanovese Calcio, tre saranno le squadre che giocheranno le gare interne la domenica in luogo del sabato e che sono: Civitanovese Calcio, Caldarola e Montemilone Pollenza. Sono state già previste delle variazioni di orario, delle quali, perlomeno per quelle riportate nel calendario, ne daremo notizia di volta in volta.
Gli incontri di sabato sono, quindi: Calcio Corridonia – Porto Potenza Calcio; Casette Verdini – Leonessa Montoro; Cluentina Calcio – Urbis Salvia; Elpidiense Cascinare – Aries Trodica; Fiuminata – Montemilone Pollenza; Muccia – Valdichienti Ponte; Vigor Montecosaro – Mancini Ruggero. Saranno invece al debutto domenica: Caldarola – Monteluponese e Civitanovese Calcio – Vigor Castelfidardo. Le gare avranno inizio alle 15,30, tranne quella di Caldarola dove l’inizio è previsto alle 15,00.
Comincia, quindi, per la Civitanovese, l’esperienza della Prima Categoria nella quale è difficile, al momento, fare delle valutazioni sul potenziale delle formazioni al via. Una prima indicazioni potrebbe essere quella dei risultati emersi nei primi due turni di Coppa Marche, nei quali sono risultate vittoriose: Monteluponese, Casette Verdini, Porto Potenza, Civitanova Calcio, Elpidiense Cascinare, Valdichienti Ponte, Urbis Salvia e Mancini Ruggero, ma anche questa è un’indicazione approssimativa in quanto la prima fase di Coppa si concluderà il prossimo 27 settembre.
Nella Civitanovese, com’è avvenuto nel primo turno di Coppa, ci potrebbe essere la defezioni di alcuni giocatori stranieri in attesa dei transfert, anche se la posizione di qualcuno è stata regolarizzata, per cui si renderà necessario l’impiego di alcuni juniores che si stanno allenando diligentemente dall’inizio di stagione. Nessuna anticipazione, dunque, di formazione: l’ingresso, lo ripetiamo, è libero.
Nella foto i portieri Morettini ( a sinistra) e Taborda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *