CAFFÈ ALZHEIMER PRESSO L’RSA “SANTA MARIA IN CHIENTI” DI MONTECOSARO

image

L’RSA di Montecosaro “Residenza Santa Maria in Chienti” organizza una serie di incontri finalizzati ad informare e sensibilizzare sull’Alzheimer, tema caro alle famiglie del territorio.
“Caffè Alzheimer”, questo il nome dell’iniziativa, è organizzato presso l’RSA del Santo Stefano Riabilitazione, in Contrada Cavallino, e consiste in una fase di incontri articolati nel mese di ottobre con fine divulgativo, culturale e formativo sui percorsi di assistenza e sulle innovazioni gestionali di soggetti affetti dall’Alzheimer.
Il progetto avrà anche una seconda parte che verrà strutturata in base alle esigenze che emergeranno in questo primo ciclo di incontri.
L’iniziativa è organizzata in strettissima sinergia con le realtà locali, con il Comune di Montecosaro che ha dato il Patrocinio ed ha sposato la causa e l’Opera Pia Antonio Gatti che collabora fattivamente alla realizzazione degli eventi.
Dopo il primo incontro che si è tenuto lunedì scorso, sono in programma atri due appuntamenti: il 21 ottobre, sul tema “Guida e sostegno alla famiglia”, e il 29 ottobre, sul tema “Come sostenere le famiglie nell’iter documentale di assistenza”, entrambi dalle ore 15 fino alle 17.
Gli incontri saranno guidati dal personale specializzato della struttura e da esperti esterni, tra cui la psicologa della Casa di riposo comunale.
Le famiglie e i cittadini interessati possono iscriversi contattando la struttura al numero 07338681.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *