CADE CON LA CARROZZINA, EX CANDIDATO FDI CITA IN GIUDIZIO IL COMUNE

E’ stato citato in giudizio il Comune di Civitanova da Fabrizio Ciribeni, ingegnere ed ex dirigente dell’Asur, che a causa di un handicap è costretto a muoversi con una carrozzina motorizzata.

Lo abbiamo conosciuto perché si candidò nelle liste di Fratelli d’Italia e grazie alla sua presenza l’assessore Borroni prese l’impegno, che allora definì prioritario, di abbattere le barriere architettoniche.

Il 7 maggio del 2019 Fabrizio Ciribeni salendo con la carrozzina la rampa di accesso della palazzina tecnologica di via Marinetti, giunto quasi alla fine, con il suo mezzo si ribalta. Ciribeni nella caduta riporta un trauma cranico facciale con frattura delle ossa nasali e una spalla lussata.

Per questo decide di rivolgersi a un avvocato, Maurizio Vallasciani, e chiedere un risarcimento di 20 mila euro.

È stata fatta una perizia (di parte) sulla pendenza della rampa che risulterebbe del 16.99% contro una pendenza che secondo la normativa non dovrebbe superare l’ 8-10%.

Sul citare il Comune in giudizio Fabrizio Ciribeni precisa: “Non lo faccio per i soldi, fortunatamente ho di che vivere, ma vorrei che quello che è accaduto a me non accada ad altri. La rampa non è stata ancora adeguata, non è stato affisso neppure un cartello che indichi la pericolosità di quello scivolo”.

Annuncia inoltre che scriverà al prefetto per segnalare che altre due strutture pubbliche non sarebbero accessibili, il cinema Cecchetti e il cinema Rossini, i bagni non sarebbero fruibili ai portatori di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *