#BUONCOMPLEANNOCARO, UN CONTEST PER FESTEGGIARE ANNIBAL CARO

In attesa di scoprire il vincitore della seconda edizione del Premio Annibal Caro alla traduzione che sarà decretato dalla Giuria dei Lettori tra i tre finalisti, Bruno Arpaia, Luca Fusari, Silvia Pareschi, e premiato il prossimo 6 giugno, il Comitato promotore lancia il contest #BuonCompleannoCaro per festeggiare il grande letterato civitanovese nel giorno della sua nascita, avvenuta il 6 giugno 1507, senza attendere celebrazioni da cifre tonde.
Lasciandosi ispirare dalla sua poesia, dalle sue magnifiche lettere, dall’ironia che ha contraddistinto la sua scrittura o pensando al famoso verso dedicato a Civitanova, “Pico non vide mai nido sì bello”, all’infedeltà della sua memorabile traduzione dell’Eneide, si invita a fare un dono ad Annibal Caro attraverso pensieri, lettere, poesie, disegni, foto, e quanto può essere inviato tramite una mail (premiocaro@gmail.com).
E’ un invito a sbizzarrire la propria fantasia pensando di far sentire ad Annibal Caro, come direbbe lui, “un gran sollucheramento al core”.
La partecipazione è aperta a tutti e il vincitore sarà annunciato in occasione della cerimonia del Premio che si svolgerà giovedì 6 giugno presso la Sala Ciarrocchi dalle ore 18.00.
Il Premio per il dono ritenuto più bello sarà una cena per 2 persone presso il Ristorante BeBop Centenario di Civitanova Marche.
Il regolamento dettagliato si può leggere sul sito “premiocaro.wordpress.com”
img_8124

img_8125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *