BUONA LA PRIMA, IL TEATRO ‘MPERTINENDE INIZIA CON PIU’ DI 700 SPETTATORI IN PIAZZA

Disavventure familiari con risvolti totalmente comici hanno coinvolto e divertito ieri sera, in piazza, il folto pubblico presente alla prima rappresentazione del “Teatro ‘mpertinende” promosso dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Civitanova nell’ambito delle manifestazioni estive.

E’ andata in scena, infatti, di fronte a un pubblico divertito di circa 700 spettatori, la commedia “Capita a 50 anni…figurete a 20!” di Amedeo Gubinelli, interpretata dalla Compagnia Teatroclub Amedeo Gubinelli di San Severino Marche per la regia di Alberto Pellegrino in cui si racconta la storia di una famiglia contadina passata a vivere in una piccola città della Marca centrale e quindi soggetta a piccoli travagli e disavventure della vita urbana, compreso “l’innamoramento” dell’anziano Sor Ansermo per una bella forestiera e le nozze forzate del giovane Peppetto costretto per “un incidente di percorso” a delle nozze improvvise.

A fine serata simpatico siparietto con la tradizionale ricetta del Direttore Artistico della rassegna Luigi Ciucci.

Gli altri appuntamenti di luglio sono in programma martedì 12 a Civitanova Alta, martedì 19 a Fontespina, mercoledì 20 a Civitanova Alta, martedì 26 nel quartiere Risorgimento. Ore 21,30 ingresso libero.
image

image

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *