BRUTTE NOTIZIE PER GLI CHALET CHE APRIRANNO A PASQUA. PER LA GIORNATA DI FESTA PREVISTA LA PIOGGIA

pioggia_ansaIl caldo della scorsa settimana aveva fatto ben sperare, al punto che molti operatori turistici avevano già iniziato a fare programmi per la Pasqua immaginando un notevole afflusso di persone. Ed invece ecco arrivare la notizia poco gradita. Le piogge tanto attese dagli agricoltori e che latitano da diverse settimane in Italia potrebbero arrivare proprio nella settimana di Pasqua. Lo afferma il meteorologo Mario Giuliacci, del sito meteogiuliacci.it.

«Un primo corpo nuvoloso – spiega l’esperto – raggiungerà la penisola martedì 3 aprile e insisterà sull’Italia fino a giovedì 5, dando luogo probabilmente a piogge, anche temporalesche, su quasi tutto il Centro-Nord, e anche nevicate nella giornata di giovedì sulle Alpi centro-occidentali oltre 1400-1500 metri».

Una tregua dovrebbe arrivare venerdì 6 aprile, spiega Giuliacci, ma solo temporanea: «Tra sabato 7 e domenica 8 tornano probabilmente le piogge su quasi tutta l’Italia, per l’ arrivo dalla Spagna del secondo ammasso nuvoloso – afferma – nel pomeriggio di Pasqua nuovo temporaneo miglioramento per l’ allontanamento della seconda perturbazione giunta dalla Spagna. Ma lunedì 9 aprile nuovo probabile peggioramento su quasi tutta la penisola per una perturbazione in arrivo dalla Francia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *