BONUS 600 EURO, IL PUNTO IN PROVINCIA

Sono iniziati i pagamenti del contributo di 600 euro stabilito dal decreto “Cura Italia” destinato ai lavoratori autonomi. Nella nostra provincia sono state presentate 24.649 domande. Di queste risultano in corso di pagamento più della metà, esattamente 13.821. Sono quasi pronte altre 7.194. Mentre sono da ricontrollare, per errori o incongruenze, altre 4.171 richieste, ma la direzione dell’Inps assicura che anche in questo caso si procederà rapidamente per rispettare la tempistica.

Sono tutti consapevoli che la somma non garantisce una prospettiva di sviluppo ma per ora fronteggia un’emergenza di sopravvivenza per molti artigiani, commercianti, liberi professionisti, stagionali tra le categorie più a rischio in questa fase.

Si attendono già notizie e disposizioni per il contributo per il mese di aprile che, come è stato annunciato, passerà dai 600 agli 800 euro.

A livello nazionale ad aver fatto richiesta, secondo i dati dell’Inps, sono lavoratori autonomi per il 67%, lavoratori agricoli per il 17%, liberi professionisti e collaboratori per il 10%, lavoratori stagionali per il 4%, lavoratori autonomi dello spettacolo per il 1%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *