BOATENG: DEDICO IL GOL A GRAZIA, LA MIA FIDANZATA. UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A MORBIDUCCI.

image168Il gol messo a segno al “Del Cònero” da Dylan Boateng (nella foto accanto al dg Fabrizio Cabrini), il secondo da quando è in forza alla Civitanovese dal campionato 2011-12, è sicuramente fra i rapidi in termini di tempo messi a segno dalla Civitanovese in quanto è stato siglato poco prima che scattasse il secondo minuto di gioco. Un gol oltretutto importante anche perchè metteva la squadra dorica nella condizione di recuperare e quindi ad allentare le maglie difensive. Se poi ci fosse stato il raddoppio di Pazzi poteva davvero attuarsi quel “colpaccio” che non era certamente nelle previsioni. Inutile recriminarci su.
Boateng, nato a Brescia il 7 marzo 1993, da genitori ganesi, con passaporto anche italiano, ovviamente felicissimo del suo gol. “Quando Pazzi e Buonaventura hanno dato avvio all’affondo, – ha ricordato nella conferenza stampa di oggi pomeriggio – mi sono inserito in uno spazio che ritenevo dovesse aprirsi dal momento che il “centrale” dorico di sarebbe portato su Pazzi: così è stato e ho avuto modo di andare liberissimo alla conclusione e a segnare. A chi dedico il gol? – ha risposto con un sorriso e con un po’ di imbarazzo – alla mia fidanzata Grazia che vive a Sirmione e che purtroppo vedo solo raramente”.
– In quale ruolo preferisci giocare?
“Sono calcisticamente nato nel Brescia, da dove Cabrini mi ha prelevato, come centrocampista esterno, ma mi adatto nei vari ruoli anche in quello difensivo.
– Contro il Giulianova sarà dura?
“Sappiamo che è una squadra che ha giocatori importanti – ha ammesso – ma l’affronteremo con lo spirito di sempre. Al momento non ci poniamo problemi di classifica e il pareggio conseguito ad Ancona ci dà una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”
L’attenzione della Civitanovese, com’è facile intuire, è tutta rivolta alla partita di domenica, nella quale sarà assente Morbiducci squalificato per un turno per via del doppio giallo subito ad Ancona. Nessuna restrizione per quanto riguarda l’accesso dei tifosi: per gli ospiti è prevista la prevendita, con il rilascio dei tagliandi personalizzati e trasmissione degli elenchi agli organi di polizia entro le ore 10 di domenica. Per i locali i biglietti saranno in vendita fino alle ore 19 di sabato, presso la segreteria della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *