BENIGNI E BOLDRINI SUPERSTAR AD APIRO

Un muro di folla e di braccia sollevate per fare fotografie con telefonini e tablet ha accolto la presidente della Camera Laura Boldrini e Roberto Benigni all’uscita del piccolo comune di Apiro. Oltre mille le persone raccolte in piazza per salutare la terza carica dello Stato, in visita nella sua regione, e l’attore toscano che oggi pomeriggio partecipa ad un convegno di studi su Dante.

I due si sono incontrati poco prima nell’Aula Consigliare con scambi di battute, con Benigni che ha annunciato l’intenzione di comprare casa ad Apiro – “Qui è bellissimo, in due ore ho conosciuto tutto” – e Boldrini che si è detta “contentissima di vederci qui, ad Apiro, a tredici chilometri da casa mia.

La mia casa di famiglia è a Mergo – ha spiegato all’attore -, basta uscire dalla superstrada e prendere a destra. Solo lì sto a destra”, ha scherzato. Poi, di fronte al sindaco Ubaldo Scuppa, i due hanno firmato l’album dei visitatori. “Et in Arcadia Benigni”, il messaggio del comico toscano, che ha ripreso un saluto già lasciato in passato da Umberto Eco. “Un piccolo comune, un grande evento”, le parole della presidente della Camera.

FONTE: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *