BEACH VOLLEY: ALTRA GIORNATA DI SPETTACOLO

gradinata-2019

Ancora una giornata di sole e di sport nel lungomare nord della città, in quella che viene definita “la spiaggia delle Corone” luogo ideale per ospitare una manifestazione di così alto richiamo e in tutte le otto gare in programma le due tribune sono state frequentatissimi di bagnanti e sportivi. Preparazione attenta del programma, sotto la vigilanza del patron Taffoni, con il bravo Riccardo Minnucci, nel ruolo di presentatore dei vari momenti della giornata sportiva, al quale nel pomeriggio si è aggiunta la dinamica Francesca di Radio Linea 1 che ha vivacizzato la manifestazione. Tanta simpatia e accoglienza alle cinque ballerine dello “ Sweet Dous Italia” per Legall che hanno allietato gli intermezzi sportivi con momenti di danza e armonia. Anche nella seconda giornata apporto sicuro dei direttori di gara che sono stati: la signorina Elsa Talevi di Ancona, Damiamno Gabbianelli di Fano e Gianluigi Iaconeta di Pesaro: segnapunti Daniele Ercoli.
Domani mattina, domenica, si completeranno le gare per definire i due finalisti sia delle donne che dei maschi che domani, con l’apporto di uno “scudiero” ( un giocatore presente al torneo ) si contenderanno il titolo di King e Queen.
Alla conclusione delle gare odierne, si piazzano momentaneamente al primo posto, per le donne: Elena Colombi e Sara Breidenbach, per gli uomini: Paolo Ficosecco, King in quattro precedenti edizioni, e Matteo Ingrosso. Nel pomeriggio le finali e una esibizione di atleti presenti alla manifestazione di ben venti edizioni fa: un omaggio alla città e al beach volley.
Questi i risultati di oggi.
Donne: Toti/Colombi – Leonardi/Gradini:17-11, 14-17, 11-5; Allegretti/ Breidenbach – Annibalini/Frasca..17-15, 13-17, 11-5, Toti/Leonardi-Colombi/Gradini.10-17, 17-10, 8-11; Allegretti/Frasca – Bredienbach/Annibalini: 17-19, 9-17.
Uomini: Paolo Ingrosso/Ficosecco – Marchetto/Carucci: 17-14, 17-15; Matteo Ingrosso /De Fabritiis – De Silvestre/Crusca: 19-17, 17-13; Paolo Ingrosso / Marchetto – Ficosecco/ Carucci: 17-13, 17-19,7-11;
Matteo Ingrosso / De Silvestre – De Fabrittis – Crusca: 17-15, 17-19, 11-8.
AGGIORNAMENTO
Offertevillaggi.com, è il giorno della Corona
Ficosecco, i fratelli Ingrosso, De Fabritis, nel maschile e Toti, Colombi. Annibalini e Breidenbach nel femminile i “papabili” per il titolo.
Civitanova Marche, 10 agosto – All’insegna dell’equilibrio la XX edizione del King&Queen beach volley tour Offertevillaggi.com sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. Molte le gare terminate al tie break per la gioia del grande pubblico che, specie nel pomeriggio ha gremito le tribune della IPLEX beach arena. Gli incontri sono stati avvincenti ed hanno allungato il programma della prima giornata ma gli appassionati si sono divertiti parecchio sia per la qualità del gioco in campo ma anche per le bellezza delle ragazze del corpo di ballo delle Sweet Dolls che si sono esibite negli intermezzi degli incontri. Nel femminile ci sono già alcune atlete che rientrano tra le favorite alla conquista della corona Regina della Spiaggia 2019. Toti e Colombi nel girone A e Breidenbach , Annibalini nel girone B dopo la prima giornata si giocano le chanches per giocare la finale. Le gare di domani mattina decideranno chi tra le quattro si scontreranno per la corona. Nel maschile stesso discorso. Paolo Ficosecco vorrebbe fare cinquina e conquistare il quinto titolo. Ma i fratelli Ingrosso e De Fabritis non faranno sconti. Paolo ingrosso vuole bissare il successo del 2016 mentre Matteo vorrebbe eguagliare il fratello. De Fabritis potrebbe essere l’outsider. Anche qui gli incontri di domani mattina decideranno chi lotteranno per il titolo di Re della Spiaggia. Oggi tra le finali femminile e maschile, riprese dalle telecamere di Sky Sport, ci sarà il match di esibizione King of Heroes con i vncitori delle prime edizioni, l’americano Robert Heidger Re nel 2000, poi l’olimpionico di Sidney Andrea Raffelli primo italiano a vincere il King of the beach, il norvegese Jorre Andrè Kjemperud presente allae prime edizioni, e Riccardo Lione che rappresentò l’Italia alle Olimpiadi di Pechino. Una domenica di grande pallavolo.
8) Domenica 11 agosto
ore 9.00 Toti/Gradini – Leonardi/Colombi,
ore 9.45 P.Ingrosso/Carucci – Marchetto/Ficosecco,
ore10.30 Allegretti/Annibalini – Frasca/Breidenbach,
ore 11.15 M.Ingrosso/Crusca – De Fabritis/De Silvestre,
ore 15.15 Finale Queen of beach,
ore 16.00 King of heroes
ore 16.30 Finale King of beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *