BASKET: SARA’ IL PALARISORGIMENTO A CIVITANOVA AD OSPITARE LE FINALI NAZIONALI UNDER 17 MASCILE

La notizia era nell’aria già da un po’, giusto il tempo di sistemare qualche dettaglio e definire gli ultimi accordi ed ora diventata ufficiale. Il PalaRisorgimento di Civitanova Marche, insieme al palasport di Porto Sant’Elpidio, ospiteranno le finali nazionali del campionato Under 17 maschile. L’evento è fissato per la settimana che va dal 10 al 16 giugno, nella quale verrà assegnato lo scudetto di categoria, nella stagione scorsa vinto dalla Virtus Bologna nelle finali di Vasto e Termoli.
A sancire l’ufficialità dell’evento è stato il Presidente del Settore Giovanile Fip, Eugenio Crotti. “Per l’Under 17 maschile utilizzeremo due impianti molto belli, già teatro dell’ultimo Trofeo delle Regioni – sottolinea Crotti – il CR Marche e il Comitato Organizzatore stanno già lavorando per la perfetta riuscita della Finale Nazionale. Da parte nostra vogliamo coinvolgere quanto più possibile sia Porto Sant’Elpidio, dove si svolgerà la gara scudetto, sia Civitanova Marche, dove si disputeranno gli spareggi del giovedì”. L’organizzazione di quello che indiscutibilmente sarà l’evento cestistico di maggior rilievo del 2013 per il basket marchigiano spetta alla Prima Group di Montegranaro, azienda già al fianco del Comitato Regionale Marche nel Trofeo delle Regioni 2012, mentre la Asd Virtus darà il suo contributo per quanto riguarda la logistica e la cura dell’impianto.
La speranza è che tra le fantastiche 16 che arriveranno a giocarsi il tricolore possa esserci anche la compagine di coach Cardinali, che finora sta dominando il girone marchigiano con un ruolino di marcia immacolato. Sarebbe un risultato a dir poco storico per la società civitanovese, ma le ambizioni, visti i risultati finora ottenuti dai ragazzi classe 1996/1997, sono del tutto legittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *