BASKET, PER LA ROSSELLA CIVITANOVA LA VENTICINQUESIMA VITTORIA STAGIONALE

La Rossella chiude la prima fase conquistando la venticinquesima vittoria stagionale contro una Porto San Giorgio che, senza i due americani, era troppo rimaneggiata per poter impensierire la formazione di coach Rossi, nonostante i civitanovesi fossero già certi del primo posto, mentre gli ospiti avevano bisogno di vincere per centrare i playoff.
La partita rimane in equilibrio solo per i primi dieci minuti, infatti già nel secondo quarto i padroni di casa riescono a scappare via grazie alla vena realizzativa di Diener e Vallasciani, con coach Rossi che dà spazio a tutto il roster trovando buone risposte, in particolare da Cognigni e Sbaffoni.
La seconda metà del match scivola via velocemente, con Porto San Giorgio che si affida esclusivamente a Tombolini e Tortolini, cui va dato il merito di non aver mollato fino all’ultimo secondo, ma rimangono troppo soli per poter mettere in discussione il risultato.
Ora si entra nel clou della stagione, domenica alle 18.00 al PalaRisorgimento la Rossella che affronterà il Loreto Pesaro per gara-1 del primo turno dei playoff. La serie è al meglio delle tre partite ed è già semifinale, poiché due squadre marchigiane parteciperanno alla fase nazionale per la promozione. L’altra semifinale della parte del tabellone della Rossella è Pisaurum – Stamura Ancona, mentre le altre due saranno Janus Fabriano – Il Campetto Ancona e Pallacanestro Pedaso – Robur Falconara.
Virtus Civitanova – Virtus Porto San Giorgio 89-71

Civitanova: Diener 20, Cognigni 6, Tessitore n.e., Poletti 2, Vallasciani 15, Andreani 8, Felicioni 8, Maddaloni 12, Amoroso 7, Sbaffoni 5, Grande 3, Marinelli 5. All. Rossi

Porto San Giorgio: Milanovic, Tortolini 16, Grossi, Sagripanti 6, Tombolini 20, Perini 6, Calcinali 2, Belleggia 4, Alvear 13. All. D’Ambrico

Virtus Civitanova – Virtus Porto San Giorgio 89-71

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *