BASKET: L’UNDER 17 DELLA NATURINO INVITATA ALLA MENS SANA SIENA IN TOSCANA PER UN INCONTRO AMICHEVOLE

Il coach toscano Picardi ha voluto mettere a confronto i suoi con il top del movimento cestistico marchigiano della categoria.

Dopo un girone di andata immacolato, con zero sconfitte a fronte di 15 successi, l’Under 17 di Eccellenza della Naturino targata Asd Picchio ha avuto l’onore di essere invitata in Toscana dalla Mens Sana Siena per un incontro amichevole. Il coach toscano Picardi ha voluto mettere a confronto i suoi con il top del movimento cestistico marchigiano della categoria. I ragazzi di coach Cardinali, il 27 dicembre scorso, hanno assistito al confronto di Eurolega tra Montepaschi e Maccabi Tel Aviv ed il giorno successivo, sullo stesso parquet del PalaEstra, hanno a sorpresa vinto in maniera piuttosto netta contro i biancoverdi. 66-55 il risultato finale, gli aquilotti hanno dato il massimo per fare una bella impressione e ci sono riusciti in pieno. Buona impressione hanno destato i vari Tegazi, Severini, i gemelli Schiavoni e il più giovane del gruppo, Cognigni, capaci di dare delle buone risposte al loro coach ma non dimentichiamo anche tutti gli altri oramai intercambiabili tra di loro:
Felicioni, schierato nonostante con qualche problema fisico, Pacioni, Poletti, Cestola, Frapiccini, Quondamatteo, Pompozzi e l’aggregato per l’occasione Baleani. Una bella soddisfazione che corona una prima metà di stagione a dir poco trionfale, impreziosita anche dalle prime sortite in prima squadra di Severini, ala classe 1996 che sabato scorso, in quel di Firenze, ha approfittato dell’assenza di Principi per griffare 6 punti in 18 minuti sul parquet.
Ora più che mai, i giovani virtussini dovranno tenere alta la voglia di terminare il campionato in testa, dato che i rivali della Scavolini inseguono con una sola sconfitta all’attivo (proprio quella contro i nostri) e non lasceranno nulla al caso pur di prendersi la rivincita nella sfida che si disputerà tra un mese. Una rivincita che può valere una stagione. Dopo le festività, l’Under 17 di Eccellenza tornerà in campo questo sabato, 12 dicembre, alle 18 in quel di Urbania contro i locali ultimi in classifica con soli 2 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *