BANCA MARCHE, L’AVVOCATO BARBIERI SPIEGA COME RECUPERARE I PROPRI RISPARMI

“Non possiamo fare una class action ma possiamo comunque agire in modo da recuperare le somme perdute con la costituzione di parte civile collettiva. C’ è la possibilità di partecipare al procedimento penale degli obbligazionisti e azionisti, tutti insieme”. Così l’avvocato Bruno Barbieri intervenuto a Macerata, hotel Claudiani, ad un incontro promosso dalla Codacons ha spiegato agli intervenuti come ognuno possa “avviare un procedimento civile individuale, dove a essere valutato sarà il singolo caso.”
Per Banca Marche l’accusa potrebbe essere quella di “associazione a delinquere ai danni degli obbligazionisti o di falso in bilancio. Per agire, bisogna firmare la nomina di persona offesa, per potersi così costituire parte civile. Noi chiederemo il sequestro dei beni dei dirigenti della Nuova e Vecchia Banca Carife, e il sequestro dei beni dati a garanzia delle sofferenze in Banca Marche. In caso di vittoria in primo grado, lì la sentenza è già esecutiva, vuol dire che potrete già incassare i vostri soldi”.
Poi un ultimo messaggio: “L’ interesse pubblico si mantiene alto agli occhi del tribunale se sarete in molti a costituirvi parte civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *