ATLETA DELL’ANNO, PREMIO A HURAKAN, IMBARCAZIONE VINCITRICE DEL MONDIALE DI VELA

Questa sera, il ristorante “Orso” ospiterà la diciottesima edizione dell‘“Atleta dell’anno”, la manifestazione che il Comune dedica agli sportivi del territorio, atleti, dirigenti e addetti ai lavori che quotidianamente si impegnano per promuovere lo sport in città.

A premiare chi si è distinto nel corso dell’anno, per conto dell’Amministrazione comunale, sarà l’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni. “Lo sport – ha detto Balboni – tiene alto il nome di Civitanova e va valorizzato in quanto rappresenta un momento di crescita, di educazione e di aggregazione per i giovani. Sono oltre 90 le realtà sportive operanti nella nostra città dove sono rappresentate quasi tutte le discipline; un vanto che ci spinge a fare sempre meglio”.

La serata sarà condotta dal giornalista Andrea Verdolini e da Giulia Donolado.

Nel corso della cerimonia saranno assegnati tanti premi e riconoscimenti attribuiti attraverso segnalazioni dei corrispondenti locali delle testate giornalistiche nazionali e delle società medesime che hanno comunicato i risultati all’Assessorato allo Sport.

Il premio più atteso, quello di “Atleta dell’anno 2013”, andrà all’imbarcazione Hurakan di Marco Serafini che ha vinto il campionato del mondo vela d’altura.

Per la sezione Società vincitrice del proprio campionato, la targa di riconoscimento sarà assegnata a Feba Basket, promossa in A2 e asd Futsal Fontespina Calcio A5,  promossa in C2; premio speciale aGianmarco Capozucca, presidente asd Sacrata Pallavolo per “Vent’anni di presidenza: gioie, fatiche, passioni”.

Per la sezione “Società finaliste nazionali, saranno premiate asd “Il picchio basket”, finalista nazionale Under 17 maschile e Società tiro a Volo Cluana.

Sezione: titoli nazionali, europei e mondiali, a Francesco Belletti, 3° classificato juniores kg. -68 World Goju-Ryu Karate championship disputato a Stellenbosch Repubblica del Sud Africa 11-15 (settembre2013); Giorgio Rossini, 1° classificato juniores kg.-61 World Goju-Ryu Karate championship disputato a Stellenbosch Repubblica del Sud Africa dal 11 al 15 settembre 2013.

Tra gli atleti nazionali, segnalata Sofia Capparuccini del Club  Vela Portocivitanova, mentre il riconoscimento “Società dell’anno” è per l’asd Sordi Citanò, vincitrice del titolo italiano coppa Italia e supercoppa pallamano.

Per “Lo sport abbatte le barriere”, sarà chiamata sul palco la nutrita pattuglia dell’Anthropos.

Non solo sport, infine, perché quest’anno riceverà un premio anche Yuri Colucci, a luglio campione italiano Fids, vincitore coppa del Mondo in Austria per danze caraibiche di coppie e singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *