ASTERISCHI ROSSOBLU

Inizia un’altra settimana di passione per la Civitanovese e il preludio è stato scioccante in quante alla conclusione della gara di Celano, l’allenatore Antonio Mecomonaco ha annunciato le “dimissioni irrevocabili”. Con lui si azzera lo staff tecnico, dal momento che un’analoga decisione sarà presa dal vice, Marco Cicchitti, e il preparatore atletico, Maurizio Bilanzola.  Evidentemente, dopo vari tentativi di rimanere alla guida della squadra, nonostante le tante difficoltà di ordine economico, il tecnico abruzzese non se l’è sentita più “di essere stato lasciato solo – ha detto in sala stampa – e a parte degli insulti ricevuti ho fatto quanto era nelle mie possibilità. Lascio la squadra quasi in zona play off e certamente con la salvezza acquisita, per cui lascio con la coscienza a posto”. Probabilmente il presidente Patitucci cercherà di trattenere il tecnico, ma più che altro deve scongiurare che anche i giocatori possano seguire la stessa sorte: Una settimana di passione, dunque, per la Civitanovese e probabilmente senza la festosa giornata di Pasqua.

*   *   *

La gara di Celano ha rappresentato il debutto in sie D di Isni ZeKiri, che lo scorso 13 marzo ha compiuto 18 anni. Il ragazzo, di origini macedoni, è un talentuoso attaccante della formazione Juniores e da qualche settimana era entrato nella lista dei convocati, ma non era mai accaduto che potesse fare il suo ingresso in partita. Per cui sarà rimasto contento di entrare in partita, seppure per un breve periodo. Un esempio, se vogliamo, che a volte viene sottovalutato dal momento che ci sono dei giovani del luogo che possono entrare nell’élite della prima squadra, ai quali si preferiscono, a volte, giovani proveniente da località lontane che comportano inevitabilmente delle spese.

*   *   *

Celano importante anche per un altro giovane civitanovese e ci riferiamo a Marco Bigoni, un ènfant du pays che dal suo arrivo, a stagione avanzata, ha dato il suo bel contributo alla squadra in vari ruoli. Questo perché Marco è un jolly per cui si adatta in vari schemi di gioco, anche se il suo ruolo di riferimento è quello di esterno difensivo. Bigoni  è giunto alla Civitanovese alla 15.a giornata, proveniente dal Santarcangelo, formazione della Lega Pro, dove però non aveva ottenuto la considerazione che meritava, per cui ben volentieri ha risposto all’invito della Civitanovese. In tutte le occasioni ha dato il suo apporto e a Celano ha avuto il merito di “riaprire” la partita con uno splendido gol. Bravo Marco!

*   *   *

Nella Civitanovese qualche soddisfazione viene dal suo settore giovanile e in particolare dalla formazione Juniores che sabato, nel debutto al Polisportivo, in quanto era la prima gara che i ragazzi di Paolo Morresi giocavano sul campo principale, hanno rimandato a casa, con un secco 2-0, la formazione di Abano Teolo. Le due reti sono state messe a segno di Caldaroni, la prima attorno alla mezz’ora del primo tempo e la seconda appena iniziata la ripresa, che gli consentono di  raggiunge la quota di 10 reti. Proprio niente male!. Un giovane perciò da seguire con interesse. La formazione di Morresi rimane al sesto posto della classifica ma si è avvicinata al Rimini per cui ha più che mai la zona play off a portata di mano. Questa, del resto la classifica, dopo l’ultima giornata:  Atletico S.Paolo 54 punti, Delta Porto Tolle 51, Alma Juventus Fano 47, Vis Pesaro 42, Rimini 41, Civitanovese 39. Per i rossoblu sabato prossimo c’è un’insidiosa trasferta  in casa della seconda in classifica, ma certamente i ragazzi di Morresi non partono battuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *