ARANCIONI DI VERGOGNA

Da oggi le Marche sono zona arancione. Aumentano le restrizioni nel tentativo di contenere i contagi Covid, ma a Civitanova l’addio al colore giallo è stato salutato con mega assembramenti in centro. Scandaloso quello che è successo (e che stato consentito) sabato pomeriggio, con centinaia di persone ammassate davanti ai locali, presi d’assalto dal popolo dell’aperitivo. Un osceno happy hour nel segno del menefreghismo più assoluto, della totale irresponsabilità. Tutto amplificato dalla assenza di controlli. Dove erano gli annunciati (dal sindaco) presídi di vigili urbani? Niente. Sabato nulla di tutto questo è stato attuato. Pattuglie si sono viste la domenica, quando su tutti gli organi di stampa sono uscite le foto scandalose degli ammassamenti di gente, bicchiere in mano e mascherina calata sotto il mento, e quando sui social si sono scatenate le proteste. E allora ieri, quando i buoi erano già usciti dalla stalla, ecco arrivare i controlli e l’immancabile post del sindaco Ciarapica che senza alcun senso del ridicolo vantava la presenza di pattuglie sul territorio. Sotto il suo naso, nella città che governa a suon di inaugurazioni di pasticcerie e di palestrine sulla spiaggia, solo 24 ore prima era andata in scena una incontrollata movida, con l’aggravante che questi comportamenti erano ampiamente prevedibili perché accaduti anche nelle settimane precedenti, sempre di sabato. Ma, invece di attrezzarsi per prevenire sono stati consentiti gli assembramenti in ogni angolo del centro e in una Civitanova che in provincia conta il più alto numero di contagiati Covid, ed è successo nell’assoluta inerzia di chi doveva garantire i controlli. Ce n’è abbastanza per diventare arancioni di vergogna
Robespierre

2 risposte

  1. andrea ha detto:

    Sabato un casino gente attaccata e senza mascherina,non si e’ visto un vigile. Felice di cosa? L’inadeguatezza PORTA CONSEGUENZE GRAVI. iL SINDACO DOVEVA CHIUDERE quegli spazi e mandare vigili e polizia come fece per gli abusivi,invece NIENTE e’ stato fatto e la gente si contagia e rischia la vita.

  2. Enzo ha detto:

    Giusto commento,e questa mattina il sindaco ha ringraziato le forze dell’ordine e i cittadini x la responsabilità. Ma dove e quando!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *