AQUILONI, MOSTRE E BALLI PER LA FESTA DELLA BANDIERA BLU DELLA CITTA’ DI CIVITANOVA

Città in festa domenica 17 luglio per la consegna agli operatori della tredicesima Bandiera blu della Fee. Una intera giornata dedicata all’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, che rappresenta una conferma importante in campo ambientale e va a premiare le spiagge e la qualità delle acque del mare, nonché i servizi turistici e della gestione dei rifiuti.
Dalle ore 16, il lungomare centro diventa un teatro all’aperto per accogliere i tanti eventi organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune: si parte con il laboratorio degli aquiloni rivolto ai bambini preparato e curato dall’associazione “Alba Vita” e con una esposizione di disegni degli alunni dell’istituto San Giuseppe scuola paritaria dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado di Macerata, allestita dalla Lega navale e la mostra sulle aree naturali cittadine a cura del circolo cittadino di Legambiente. La seconda parte del pomeriggio si aprirà alle ore 18, con la musica della banda Città di Civitanova Marche e l’esibizione degli sbandieratori della compagnia G.A.M.S. di Servigliano. Subito dopo si svolgerà la consegna delle Bandiere blu agli operatori, associazioni e Enti.

Poi alle ore 21,30 lo spettacolo “Soleil – il segretario del Re” della compagnia G.A.M.S. di Servigliano e alle 22,30 con la serata latina e i ballerini della scuola di danza Fashion Gia.Man dance, intrattenimento organizzato da G.E.A. gruppo extra alberghiero.
“Sono 17 le località marchigiane insignite della Bandiera blu (al terzo posto della classifica nazionale dopo Liguria e Toscana) ed e’ importante – ha sottolineato l’assessore al Turismo Giulio Silenzi – che Civitanova si confermi sempre più località turistica, attrattiva e accogliente. Si tratta di un importante riconoscimento all’impegno e agli investimenti fatti dall’Amministrazione comunale e di tutti gli operatori turistici in tema di ambiente e turismo, che testimonia la qualità dell’offerta del nostro territorio verso un turismo sostenibile e certificato che migliora la qualità della vita di chi ci vive e di chi è ospite e che ci impegna a migliorare sempre. Da ricordare anche l’ottimo risultato di Civitanova, che si è classificata al nono posto tra le migliori località costiere italiane selezionate dal portale di Booking Hotel Info nell’ambito del contest “Top Coste Italiane 2016”.

Nel tratto interessato dalla manifestazione scatterà l’isola pedonale e il divieto di sosta e transito ai veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *