APPUNTAMENTI DI SABATO, DOMENICA E INIZIATIVE

Fine settimana dedicato al mare con il doppio appuntamento di Rive Festival (sabato e domenica) e la seconda edizione della nuotatona (fondo – 5.0 km) organizzata per domenica 8 luglio dalla cooperativa “Il Grillo” con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport. Il percorso rettilineo con partenza la spiaggia di Porto Potenza Picena, dallo stabilimento balneare “L’Approdo” ha come arrivo Civitanova Marche all’altezza dello stabilimento balneare “La Contessa”. Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento Fin delle categorie agonisti (ragazzi, juniores, cadetti, seniores), masters e propaganda.
A Rive è la giornata di Umberto Galimberti, Marina Rei e Paolo Benvegnù. Il filosofo italiano, domani 7 luglio alle 19.30, dialoga con la generazione del nichilismo attivo al Lido Cluana, a Civitanova Marche. Tutto il programma su: www.rivefestival.it.
Chi di giorno sceglie il mare può contare sul trasporto gratuito della navetta, che dal 30 giugno parte anche da piazza XX Settembre (alle 8.30) e percorrerà tutto il lungomare sud fino al parcheggio di Cristo Re (piazza XX Settembre – Vialetto Sud – Viale Matteotti – Lungomare Piermanni – Via Montenero (Stadio) – Lungomare Piermanni – Viale Matteotti – parcheggio Cristo Re e ritorno: parcheggio Cristo Re – Via Lauro Rossi – Corso Umberto I-Piazza XX Settembre).
Il servizio navetta per la spiaggia nord sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
Domani iniziano i saldi estivi anche Civitanova in base a quanto stabilito dalla Regione Marche, che ha individuato il periodo dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione per il periodo estivo. I saldi si svolgeranno dunque da sabato 7 luglio (primo sabato del mese) al 1° settembre, periodo concordato a livello nazionale.
A Civitanova torna lo yoga alla spiaggia libera del lungomare sud antistante Largo Melvin Jones. Dal 7 al 15 luglio, per la sua quinta edizione, la rassegna Sì Yoga Tour è curata dalla scuola di yoga Surya Om Candra guidata dal fisioterapista e insegnante Stefano Sattwa Pagnanelli. Evento realizzato con il patrocinio del Comune, assessorato alla cultura e al turismo.
Icona mondiale della danza da oltre quarant’anni, Bill T. Jones apre sabato 7 luglio al Teatro Rossini la venticinquesima edizione del Festival Civitanova Danza – dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova e dall’AMAT – dopo aver inaugurato nel 1994 la prima edizione di Civitanova Danza.
Domenica 8 nuovo appuntamento di Piazza Conchiglia sounds a partire dalle ore 20.30 i Melagrange ci porteranno in un viaggio nella musica anni ’90, nell’aria torbida e decadente della scena musicale internazionale che spazia dai Pearl Jam ai Nirvana, dagli Alice in Chains ai Cranberries passando per Jeff Buckley. Il tutto in una chiave da unplugged che ben rende l’atmosfera più intima di quegli anni e la restituisce all’ambiente riservato di Piazza Conchiglia.
La formazione si compone di Daniele Tipo alla voce e alla chitarra, Samuel Croia alla chitarra, Maurizio Cognini alla batteria, Pierpaolo Borroni al basso e Giorgio Pesci alla chitarra.
* * *
Dal 30 Giugno al 26 Agosto, alle 8.30, da piazza XX Settembre partirà una nuova navetta, che percorrerà tutto il lungomare sud fino al parcheggio di Cristo Re.
Questo è il percorso di ANDATA: Piazza XX Settembre – Vialetto Sud- Viale Matteotti- Lungomare Piermanni- Via Montenero (Stadio)-Lungomare Piermanni – Viale Matteotti – parcheggio Cristo Re.
RITORNO: Parcheggio Cristo Re – Via Lauro Rossi – Corso Umberto I-Piazza XX Settembre.
Il servizio navetta sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
* * *
Domani iniziano i saldi estivi a Civitanova in base a quanto stabilito dalla Regione Marche, che ha individuato il periodo dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione per il periodo estivo. I saldi si svolgeranno dunque da sabato 7 luglio (primo sabato del mese) al 1° settembre, periodo concordato a livello nazionale.
* * *
Prenderà il via Lunedì 9 Luglio la tradizionale stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche “SI RACCONTANO LE FAVOLE 2018”. La rassegna, com’è noto, toccherà vari quartieri della Città tutti i lunedì di Luglio e fino al 6 agosto, quando si concluderà in Piazza XX Settembre. Un format che negli anni ha visto la partecipazine di migliaia di ragazzi accompagnati dale loro famiglie e che fa di questo appuntamento uno dei più seguiti della ricca estate Civitanovese.
Si comincia Lunedì 9 Luglio a Civitanova Alta, in Piazza Libertà, con uno dei maestri del teatro di animazione e di figura che abbiamo oggi in Italia, Daniele De Bernardi e il suo “Teatrino dell’Erba Matta”, una formazione storica del teatro ragazzi italiano, con all’attivo oltre trenta produzioni e partecipazioni ai più importanti festival nazionali ed europei, un artista che ha saputo creare un rapporto unico e straordinario tra l’attore in scena ed i pupazzi che lui stesso costruisce,. Presenterà le intramontabili storie di Aladino e della sua magica lampada, direttamente tratte dalla raccolta de “Le Mille e Una Notte”.
L’appuntamento è alle ore 21,30, l’ingresso è libero.
SI RACCONTANO LE FAVOLE è parte importante di MARAMEO festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, manifestazione leader nel centro Italia, che consorzia ben tre Regioni: Abruzzo, Lazio e Marche, iniziata il 25 Giugno e che proseguirà fino al 30 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *