Nei prossimi giorni saranno organizzati tre importanti momenti culturali. Il primo riguarda “La Sindone l’Enigma dell’Uomo” che avrà luogo venerdì 12 giugno alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Civitanova Marche: relatore lo studioso, giornalista e divulgatore, Marco Merola. “Schiere di studiosi l’hanno studiata nel corso dei secoli – è detto nella locandina -. Da una parte sta la scienza, dall’altra la fede, mondi in conflitto ma pur affascinati da un comune mistero: la non riproducibilità, da mano umana, del Sacro Lino”.
Il secondo incontro verterà su “Diritto all’identità – Teoria del Gender e Libertà dell’Educatore”: relatore l’avv. Gianfranco Amato, presidente Giuristi per la vita, e avrà luogo venerdì 19 giugno, alle ore 21,15 nel Teatro Conti di San Marone.
Sabato 20, invece, alle ore 21,30 nel teatro delle Logge di Montecosaro, si terra una conferenza riguardante la “Deportazione e Domicilio Coatto nel Risorgimento (1863-1870)”. Interverranno l’arch. Loreto Giovannone, la prof.ssa Miriam Compagnino e il prof. Gennaro Pisco.
Il meritorio patrocinio è delle Amministrazioni comunali di Civitanova Marche e Montecosaro e da alcune attivissime associazioni culturali della città


———-

