APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO

Nella seduta di lunedì 30 novembre, il Consiglio Comunale di Civitanova Marche ha esaminato ed approvato il Bilancio Consolidato del gruppo di enti che fa capo al Comune, in cui si evidenzia un fatturato complessivo nell’anno di oltre 75 milioni di euro e un avanzo di oltre 147 mila euro.
Questo documento, predisposto quest’anno internamente senza incarichi di consulenza esterna, registra i risultati dell’attività svolta nell’esercizio precedente (2019) dal Comune stesso e da tutti gli enti e società che sono partecipate.
Nel caso di società ed enti partecipati per intero confluisce nel Bilancio Consolidato del Comune l’intero bilancio della partecipata, mentre quando il Comune ha nell’ente solo una partecipazione parziale il bilancio della partecipata confluisce nel Consolidato solo per la percentuale di partecipazione.
Tra le società partecipate che fanno confluire nel Consolidato del Comune il loro intero bilancio la piu rilevante è l’Atac spa. Questa Societa ha un fatturato particolarmente rilevante occupandosi di farmacie, distribuzione del gas, distribuzione dell’acqua, depurazione, pubblica illuminazione, gestione del calore negli edifici del Comune, lampade votive nei cimiteri.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *