ANCHE PORTO RECANATI ADERISCE ALL’INIZIATIVA “MI ILLUMINO DI MENO”

Anche Porto Recanati prenderà parte quest’anno alla campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radiodue Rai “M’illumino di meno”.
L’amministrazione comunale ha, su proposta del consigliere Maria Elena Fermanelli, aderito all’iniziativa che si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, e del Patrocinio del Parlamento Europeo.
Il 13 febbraio verranno simbolicamente spenti dalle 18.00 alle 20.30 alcuni simboli della città maggiormente illuminati come il Castello Svevo, Palazzo Volpini e la scuola Diaz e inoltre parte dell’illuminazione pubblica sarà spenta anche sul lungomare.
Un’adesione che testimonia l’impegno dell’amministrazione Montali a perseguire una politica di risparmio energetico volta a ridurre progressivamente i consumi e gli sprechi energetici.
E dal Comune, l’invito a partecipare attivamente all’iniziativa, viene esteso anche ai cittadini, ai commercianti, alle associazioni, alle scuole, alle aziende.
Tutti possono apporre la propria forma di adesione scrivendo a millumino@rai.it , illustrando sinteticamente le buone pratiche che vengono utilizzate durante tutto l’anno ed esplicitando come si intende aderire alla Giornata del Risparmio Energetico del 13 febbraio 2015 (spegnimenti simbolici, accensioni virtuose, attività di sensibilizzazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *