Altra rapina a mano armata in una villa di Civitanova situata tra le campagne della città alta. Ieri sera, intorno alle 23 gli agenti del Commissariato, non appena ricevuta la segnalazione, si sono precipitati sul posto. La villa, dell’imprenditore calzaturiero Ruggeri, è la seconda che nel giro di circa due settimane, finisce nel mirino di alcuni rapinatori. Probabilmente gli stessi.
Erano da poco usciti tutti gli ospiti che la famiglia Ruggeri aveva invitato a cena. Ultimo a lasciare la villa, il fratello della proprietaria. Ad un certo punto, tre uomini incappucciati, uno di loro armato di pistola, hanno scavalcato il recinto e una volta raggiunta a piedi la villa, hanno forzato una finestra. Entrati dentro sono riusciti ad immobilizzare il marito, circa 60 anni e la moglie, più giovane di lui. Nel giro di 40 minuti hanno arraffato tutto quello che potevano: oro, oggetti preziosi, contante per un bottino che ammonta intorno ai 3500 euro.
Finito di “ripulire” la casa, i rapiantori hanno rinchiuso e legato la coppia in una stanza per avere tutto il tempo di allontanarsi senza essere seguiti. Nel frattempo, non appena la coppia è riuscita a liberarsi, ha subito lanciato l’allarme al Commissariato, giunto sul posto con una volante. “Probabilmente – fanno sapere le forze dell’ordine – sono gli stessi dell’altra volta”. Stranieri che parlavano perfettamente l’italiano.