ALTERNANZA DI GOL MA ALLA FINE E’ LA CIVITANOVESE A PREVALERE. ISERNIA-CIVITANOVA FINISCE 2 A 3

palloneIsernia: D’Arienzo, Ricci, Lunardo (40′ st Tortora), Veraldi, Varchetta, Fusaro, Palumbo, Coppola (1′ st Barbella), Vinciguerra (1′ st De Giambattista), Panico, Artico, A disp.: Buk, Tagliamonte, Amoroso, Seasy. All. Farina.
Civitanovese: Perozzi, Filopati, Ekani, Gaddaì (1′ st Boateng), Sensi, Mallus, La Vista (42′ Monti), Moretti, Ridolfi (12′ st Nardone), Biso, Galli. A disp.: Gianni, Mandorlini, Rossi, Zaccanti. All. Cornacchini,
Arbitro: Parterna di Teramo.
Reti: 6′ pt Biso, 21′ pt Panico, 29′ pt La Vista, 8′ st Artico (rig.), 36′ st Galli.
Note: pomeriggio rigido ma senza pioggia. Ammoniti: Mallus, Gadda, Boateng, Vacchetta, Velardi. Recuperi: 1′, 4′.
Isernia – Pronti: via! E’ la Civitanovese a prendere subito un leggero vantaggio con un gol a seguito di un calcio d’angolo. Al 6′ difatti gli ospiti usufruiscono di un calcio d’angolo: alla battuta La Vista che scodella proprio dalle parti di Biso che mette in rete di testa. I due si conoscono da tempo avendo giocato con l’Ascoli e chissà quante altre volte avranno preparato quell’azione! L’abbraccio dei compagni sono per entrambi. La formazione di Cornacchini ci crede e subito dopo (8′) ci prova Ridolfi che non inquadra la porta di poco e stessa sorte a una conclusione di Galli al 17′. L’Isernia però non vuole perdere terreno e al 21′ ecco le due contendenti fianco a fianco sull’1-1, E’ Panico che scatta sul filo del fuorigioco e con astuzia manda sul palo e quindi alle spalle di Perozzi. La Civitanovese non ci sta ma quando si tratta di concludere le cose non vanno bene: 24′ Ridolfi si presenta dinanzi a D’Arienzo ma non riesce a concludere; 25′ dai piedi buoni di La Vista un appoggio preciso su Galli che di testa si limita a colpire l’esterno della rete. Ci pensa poi Giorgio La Vista a portare nuovamente in vantaggio la Civitanovese e questa volta (29′) è lui il goleador: l’assist profondo è di Moretti, La Vista si fa trovare al posto giusto ed è impeccabile nello stop e nella conclusione in rete. Tutto davvero fantastico. Eppure all’inizio del campionato molti storcevano il naso nei suoi riguardi. L’Isernia non riesce proprio a bloccarlo e al 37′ mette lo scompiglio nell’area molisana ma non è fortunato nella conclusione.
L’Isernia scende in campo nella ripresa intenzionata a recuperare. Deve prima correre qualche rischio con Ridolfi (6′) che al volo non riesce a inquadrare la porta dei padroni di casa su appoggio di Galli, poi riesce a mettere la situazione in equilibrio all’ 8′ quando usufruisce di un calcio di rigore e Artico dagli 11 metri non sbaglia (2-2). Tentativi rossoblu con Biso (21′) e Filopati (23′) ma in entrambe le occasioni la mira non è precisa. Rischio in area rossoblu al 29′ quando Panico manovra bene ma la conclusione non è precisa. La Civitanovese non si rassegna al pari e mette in campo uno straordinario impegno. E’ premiata: al 36′: Biso mette bene in movimento Galli che di testa scavalca il portiere. (2-3). Si tratta ora di contenere l’assalto finale dei molisani che ovviamente non manca, ma a prevalere è la tenacia dei rossoblu che collezionano il terzo successo consecutivo. Il lungo viaggio di ritorno questa volta è davvero lieto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *