ALL’IPPODROMO SAN PAOLO TROTTO IN NOTTURNA

Domenica 19 luglio, a partire dalle 19,45, all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio va in scena il terzo appuntamento di corse al trotto in notturna targato 2020. Sarà come sempre una bella festa e una bella occasione per passare una serata all’aria aperta, che ci è sicuramente mancata nel periodo di look down, e godersi con tutta la famiglia o gli amici la bellezza unica dei cavalli: «Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo», parola di John Lubbock.
Dopo il doppio successo (vincitore nella divisione femmine e nelle divisione maschi) di Alessandro Gocciadoro al Gran Premio Marche, nella prima giornata in notturna, nella seconda (ovvero domenica 12 luglio) dobbiamo segnalare l’en plein di Giuseppe Colantonio che ha ottenuto 20 punti, passando quindi le qualificazioni per il Campionato Nazionale Gentleman, con grande soddisfazione anche per il Team di Daniele Cuglini. «Colantonio ha incassato due vittorie su altrettante partecipazioni – ci ricorda Mauro Galandrini, il giornalista e cronista dell’ippodromo, che domenica ha fatto la telecronaca delle otto corse in programma – in sediolo a due effettivi della sua scuderia. Il primo Twitter di Casei, nel Premio Pascià Lest, con il quale ha girato tutta strada di fuori a Placido Mp e Mirko Marini che avevano fermato per tutto il percorso, impostando la fuga finale. Ma Twitter di Casei ha avuto parziale superiore, con il quale si è imposto in maniera piuttosto facile, anche nei pressi del palo. La seconda vittoria arriva con Oliver Kosmos, nel Premio Opal Wiking, in una categoria G, dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste era un cavallo declassato, e così si è dimostrato. Dopo aver inseguito il leader Saga dei Venti, che aveva comunque cercato di scappare a palo lontano, all’ultima curva la ha affiancata ed è passato staccandosi almeno di una trentina di metri nei confronti degli avversari. Due successi che confermano il team in grande ordine di Daniele Cuglini con il quale Giuseppe Colantonio ha oramai una sinergia rodata da una collaborazione stabile».
Domenica 19 luglio, a partire dalle ore 19:45, sono in programma otto corse al trotto, un’occasione per ricordare un apprezzato driver e allenatore napoletano, Emilio Esposito, impiantatosi da anni a Montegiorgio che ci ha lasciato a gennaio. Come allora anche oggi tutti i dipendenti dell’Ippodromo San Paolo e la Famiglia Mattii sono vicini, con tanto affetto, al dolore della famiglia di Emilio Esposito. Ippodromo a porte aperte, ingresso libero (nel rispetto delle regole anti Covid), ampio parcheggio gratuito e possibilità di seguire le corse dagli spalti, dal parterre e comodamente seduti al tavolo del ristorante, mentre gustate la tipica tradizione culinaria marchigiana curata da due chef de La Fabbrica del Gusto (info e prenotazioni tel.: 3299410426), servita da personale pronto a darvi il consiglio giusto. Vino e prodotti della nostra terra, sono la base del menù, per ridare la spinta al territorio marchigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *